Unisci-le-famiglie.jpg
Comunicato stampa

L'INDICIZZAZIONE UNISCE LE FAMIGLIE

Unisciti a noi in un giorno a scelta da lunedì 23 a domenica 29 marzo e indicizza anche tu

Nella settimana da lunedì 23 marzo a domenica 29 marzo amanti della storia familiare in tutta Italia si uniranno, ognuno da casa propria, per partecipare a un grande evento di indicizzazione di documenti storici in modo che possano essere pubblicati in rete e diventare facilmente consultabili gratuitamente da tutti su Internet.

Grazie all'accordo tra FamilySearch.org, un'organizzazione genealogica sponsorizzata dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, e la Direzione generale degli Archivi di Stato italiani, è ora possibile consultare online milioni di documenti storici (per esempio: atti di nascita, di morte, di matrimonio) che sono stati prima fotografati e i cui dati sono poi stati trascritti a computer (indicizzati) in modo da essere facilmente consultabili.

Grazie al servizio offerto dai volontari, ogni giorno si aggiungono migliaia di nuovi nomi attraverso l'indicizzazione. Questo video di 3 minuti mostra come funziona.

TI INVITIAMO a indicizzare insieme a noi almeno un batch (di solito circa 20 nomi) in un giorno a tua scelta tra lunedì 23 marzo e domenica 29 marzo. Ma puoi farne anche molti di più, se lo desideri.

 

Per aiutarti, abbiamo creato due stanze virtuali su Zoom nelle quali potrai entrare e chiedere aiuto a degli esperti. Ti basterà cliccare su questi collegamenti:

Mercoledi 25 marzo dalle 19:00 alle 20:00 
Stanza virtuale 1 - Clicca per collegarti

Venerdi 27 marzo dalle 19:00 alle 20:00
Stanza virtuale 2 - Clicca per collegarti
 
(La stanza virtuale di Zoom sarà aperta con un’ora di anticipo)

Se hai ancora domande o bisogno di aiuto, contatta gratuitamente un esperto cliccando qui.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.