- Saints-volume-4
- Saints-volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-volume-4
- Saints-volume-4
- devocional-Olsen-4.jpg
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-Volume-4
- Saints-volume-4-Italian
1 / 2 |
L’attesissimo quarto e ultimo volume di Santi – La storia della Chiesa di Gesù Cristo negli Ultimi Giorni è stato pubblicato oggi in 14 lingue, raggiungendo un pubblico mondiale.
Questo nuovo libro, Risuonata in ogni orecchio, racconta la storia dei santi degli ultimi giorni dal 1955 al 2020, un periodo di crescita accelerata della Chiesa e di costruzione di templi a livello mondiale. Santi, Volume 4 è ora disponibile per l’acquisto nel negozio online della Chiesa e nei punti vendita al dettaglio. La versione digitale è disponibile gratuitamente sul sito della Chiesa e nella sezione Storia della Chiesa dell’applicazione Biblioteca evangelica.
I primi due volumi di Santi si concentrano sugli albori della Restaurazione, quando i santi degli ultimi giorni si radunano per costruire i templi a Kirtland, a Nauvoo e nello Utah. Nel terzo volume, i lettori hanno seguito le storie di santi di tutto il mondo che hanno affrontato l’entusiasmo della modernizzazione e la devastazione della guerra, una pandemia e difficoltà economiche. La storia della Chiesa globale continua nel quarto volume, con storie su come la Chiesa e i suoi membri utilizzano le nuove tecnologie, ulteriori opportunità nell’ambito dell’istruzione nella Chiesa, i cambiamenti innovativi nell’organizzazione e nella dirigenza della Chiesa e la vasta costruzione di templi per contribuire a diffondere il messaggio del Vangelo restaurato e a stringere alleanze.
“Santi racconta la storia di ciò che i santi hanno fatto, del perché lo hanno fatto e di ciò in cui credevano. Leggiamo di come hanno seguito i comandamenti del Signore, andando avanti con fede e rivolgendosi al loro Salvatore”, ha detto l’anziano Kyle S. McKay, storico e archivista della Chiesa. “Nel volume conclusivo della serie Santi, assistiamo a una rivelazione storica e a una marcata espansione della costruzione di templi su tutta la terra, dando ai figli di Dio maggiori opportunità di stringere e osservare alleanze che li rafforzeranno contro il tumulto e l’incertezza del mondo che li circonda”.
Gran parte della storia trattata in Santi, Volume 4 è quella che molti lettori hanno vissuto e ricordano. I lettori scopriranno gli inizi della correlazione del sacerdozio e di FamilySearch; le benedizioni del Fondo perpetuo per l’istruzione; la creazione di pali in Sud America, Europa, Africa, Asia e nel Pacifico; il programma di costruzione della Chiesa; la rapida edificazione di templi in tutto il mondo; la rivelazione sul sacerdozio che ha posto fine al sacerdozio basato sulla razza e alle restrizioni riguardanti il tempio.
“Nel quarto volume, i santi continuano senza sosta a invitare gli altri a venire a Gesù Cristo”, ha dichiarato James Perry, editore generale del volume. “Uno degli aspetti più appaganti di Santi è vedere come individui di ogni estrazione sociale continuino a scegliere di servire il Signore, a volte con notevoli costi e disagi personali. Ritengo un’incredibile fonte di ispirazione poter vedere la grande opera di proclamazione del Vangelo che si svolge in Perù, Ghana, Hong Kong, Germania e in tutto il mondo”.
Mentre la serie Santi si conclude, molte nazioni, stirpi, lingue e popoli sono ancora assetati della verità restaurata in un mondo che è turbato da guerre, disordini civili, malattie, fame e pregiudizi. Anche i santi degli ultimi giorni hanno molto da imparare gli uni dagli altri man mano che la Chiesa si diffonde in lungo e in largo, accogliendo persone di molte culture e tradizioni. Seguire il comandamento del Signore di essere “uno” non è mai stato più vitale — o più difficile — per il Suo popolo.
Per i lettori che vogliono studiare più a fondo la storia dei santi, la Chiesa ha pubblicato decine di nuovi Argomenti di storia della Chiesa nella Biblioteca evangelica, fornendo introduzioni dettagliate ad argomenti come il Programma di costruzione della Chiesa, le chiamate nella Chiesa e la globalizzazione. Oggi è anche il giorno del lancio della quarta stagione del podcast Saints (santi, solo in lingua inglese), che ci porta dietro le quinte per raccontare altri dettagli sulle persone e sugli eventi contenuti nei libri. Le stagioni precedenti del podcast hanno raggiunto centinaia di migliaia di ascoltatori.
Santi, che consta di quattro volumi, è la terza raccolta storica ufficiale in più volumi prodotta dalla Chiesa. Joseph Smith delegò e supervisionò la prima storia della Chiesa negli anni ’30 del 1800, storia che fu pubblicata a partire dal 1842. La seconda storia fu pubblicata nel 1930 grazie a B. H. Roberts, assistente storico della Chiesa, prima che il numero di membri raggiungesse il milione.