La Sala stampa Blog

Il puro e semplice desiderio di un tempio

Un nuovo album pubblicato martedì sera sulla pagina Facebook della Chiesa in Italia con le foto che testimoniano l’avanzamento dei lavori del Tempio di Roma ha scatenato l’euforia dei fan del profilo che, in poco più di dodici ore, hanno generato un’attività superiore al numero stesso degli iscritti.

Tempio di Roma plaza

 

Ciò non sorprende dato che per i fedeli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il tempio è un luogo speciale. Per i fedeli italiani, poi, il Tempio di Roma genera emozioni e gioia come nessun altro edificio al mondo riesce a fare. Un tempio non è un edificio come tutti gli altri. Piccolo o grande che sia, nel tempio i fedeli trovano un “rifugio”, un luogo di ristoro spirituale dove possono “sconnettersi” dalla routine quotidiana e “connettersi” con il Cielo. Il tempio è il luogo dove le famiglie si uniscono per l’eternità, dove il passato, il presente ed il futuro diventano un tutt’uno. Nel tempio non si celebrano funzioni religiose di massa e non è meta di pellegrinaggio. È il luogo dove i fedeli della Chiesa imparano a conoscere i perché e gli scopi della vita in un’ottica eterna, che non si limita all’oggi o al domani.

Sito del Tempio di Roma mormoni

 

Il culto nel tempio è importante e forte è il desiderio di frequentarlo il più possibile. Raggiungere quello più vicino, attualmente a Zollikofen, in Svizzera, comporta per molti fedeli italiani un enorme sacrificio, soprattutto in termini economici. Il viaggio per raggiungere la Svizzera, infatti, comporta delle spese che per una famiglia possono anche diventare importanti. Il Tempio di Roma, una volta completato, sarà quindi più accessibile per buona parte dei fedeli italiani e permetterà di praticare appieno la loro religione con maggiore frequenza.

 
 
Il Tempio di Roma è stato annunciato dal presidente della chiesa, Thomas S. Monson, durante la conferenza generale di ottobre 2008. Il Tempio di Roma è inserito nel progetto più ampio di un Centro religioso e culturale della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni a Roma, che include un centro visitatori, una biblioteca genealogica, una foresteria ed una casa di riunione immersi nel verde, che dovrebbe essere completato nel 2014. 
 
Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet del Tempio di Roma.

Sfoglia il Blog

Informazioni: Questo blog è gestito dal team delle Relazioni pubbliche della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Italia. Le informazioni pubblicate su questo blog sono accurate e affidabili ma non sono da considerarsi dichiarazioni ufficiali della Chiesa. Lo scopo di questo blog è quello di fornire ai media, ai blogger e all'opinione pubblica ulteriori informazioni e approfondimenti sulle questioni di attualità che riguardano la Chiesa. Comunicati stampa e dichiarazioni ufficiali della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono disponibili su http://media-mormoni.it.

Guida allo stile: Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.