Comunicato stampa

Il Centro per l'Impiego: un aiuto concreto per trovare lavoro

 

Cittadini disoccupati e sottoccupati; studenti indecisi sul proprio futuro; pensionati che necessitano di una seconda entrata; persone insoddisfatte del proprio lavoro o minacciate da un possibile licenziamento. Ecco i vari pubblici che potranno usufruire del Centro per l’Impiegodella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che verrà inaugurato in via Don Orione 10 a Milano venerdì 18 giugno alle ore 20.00.

L’obiettivo del Centro sarà quello di aiutare le persone nell’orientamento professionale, nel miglioramento del livello di istruzione e di formazione professionale, sviluppando le capacità personali per trovare efficacemente un lavoro o per progettare una attività in proprio. A tale scopo, il Centro mette a disposizione gratuitamente corsi di formazionecalibrati sia sul lavoro dipendente che sul lavoro autonomo nonché due postazioni internet e il supporto di uno Specialista per l’Impiego.

Il Centro, che ha sede in via Don Orione 10, sarà aperto al pubblico tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 oppure su appuntamento richiesto via email (centroimpiegomilano@ldschurch.org) o utilizzando il numero verde 800 133663.

L’inaugurazione del Centro – il primo in Italia ed il 287° nel mondo – rappresenta soltanto una parte del Programma di Collocamento della Chiesa, che, a livello mondiale, ogni anno aiuta a trovare oltre 200.000 posti di lavoro, a creare oltre 10.000 lavori in proprio, registrando più di 50.000 iscritti ai propri corsi.

 

 

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.