Cittadini disoccupati e sottoccupati; studenti indecisi sul proprio futuro; pensionati che necessitano di una seconda entrata; persone insoddisfatte del proprio lavoro o minacciate da un possibile licenziamento. Ecco i vari pubblici che potranno usufruire del Centro per l’Impiegodella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che verrà inaugurato in via Don Orione 10 a Milano venerdì 18 giugno alle ore 20.00.
L’obiettivo del Centro sarà quello di aiutare le persone nell’orientamento professionale, nel miglioramento del livello di istruzione e di formazione professionale, sviluppando le capacità personali per trovare efficacemente un lavoro o per progettare una attività in proprio. A tale scopo, il Centro mette a disposizione gratuitamente corsi di formazionecalibrati sia sul lavoro dipendente che sul lavoro autonomo nonché due postazioni internet e il supporto di uno Specialista per l’Impiego.
Il Centro, che ha sede in via Don Orione 10, sarà aperto al pubblico tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 oppure su appuntamento richiesto via email (centroimpiegomilano@ldschurch.org) o utilizzando il numero verde 800 133663.
L’inaugurazione del Centro – il primo in Italia ed il 287° nel mondo – rappresenta soltanto una parte del Programma di Collocamento della Chiesa, che, a livello mondiale, ogni anno aiuta a trovare oltre 200.000 posti di lavoro, a creare oltre 10.000 lavori in proprio, registrando più di 50.000 iscritti ai propri corsi.