La Conferenza generale è una riunione mondiale de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Due volte l’anno, durante il primo fine settimana di aprile e di ottobre, dirigenti della Chiesa provenienti da tutto il mondo condividono dei messaggi incentrati su Gesù Cristo e sul Suo vangelo. Tra coloro che seguiranno le trasmissioni da Salt Lake City, negli USA, il 6 e il 7 aprile 2014 ci saranno molte migliaia di fedeli in tutta Europa.
“La Conferenza generale ha benedetto la mia vita perché c’è sempre almeno un discorso diretto proprio a me mentre mi trovo ad affrontare una specifica situazione o sfida”, dichiara un membro della Chiesa che risiede in Germania. Durante l’ultima conferenza di ottobre 2023, il presidente della Chiesa, Russell M. Nelson, ha invitato i partecipanti a “pensare celeste” o in modo celeste.
Un membro locale olandese confida: “Per me, pensare celeste significa riporre maggior fiducia nei tempi e nei piani di Dio e avere fede che le cose si risolveranno per il nostro bene. Significa anche imparare a lasciar andare e mettere le cose nelle Sue mani. Sto davvero lavorando su questo e mi sta portando tanta pace interiore”.
trasmissioni in diretta di ChurchofJesusChrist.org in oltre settanta lingue. Si possono anche guardare sul canale YouTube della Conferenza generale, sull’app Gospel Stream, nella Biblioteca evangelica e su altri canali radiofonici, televisivi, satellitari e digitali.
Dopo la trasmissione, i messaggi saranno disponibili nei formati testo, audio e video su diversi canali in oltre settanta lingue per poter essere visti e studiati a piacere. Questi canali includono la Biblioteca evangelica, la Biblioteca multimediale, il canale YouTube della Conferenza generale, Gospel Stream e le riviste della Chiesa.