18:00 | 6 aprile 2024–7 aprile 2024 Trasmissione on-line e evento in diretta

Conferenza generale di aprile 2024

One-by-One,-by-Walter-RaneDownload Photo

Il vangelo di Gesù Cristo insegna che Egli vive e che Dio ama, ascolta e parla ai Suoi figli. La Sua guida e ispirazione personalizzate possono essere provate grazie ai consigli dei profeti e apostoli viventi de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Tutti sono benvenuti e invitati ad ascoltare messaggi sulla speranza, sulla pace e sulla vita eterna rese possibili grazie a Gesù Cristo, durante la trasmissione annuale della Conferenza generale, sabato 6 aprile e domenica 7 aprile 2024.

“La Conferenza generale offre l’opportunità di ricevere rivelazione personale attraverso la guida e le istruzioni offerte dai dirigenti generali della Chiesa. Esortiamo i membri ad ascoltare, a studiare, a meditare e a mettere in pratica i consigli che verranno dati”, ha dichiarato la Prima Presidenza della Chiesa (lettera ai dirigenti delle congregazioni, 31 agosto 2023).

La prossima trasmissione mondiale, trasmessa semestralmente dal Centro delle conferenze a Salt Lake City, Utah (USA), consisterà di cinque straordinarie sessioni di due ore ciascuna tenute su due giorni:

Sabato 6 aprile
Sessioni generali alle 10:00, alle 14:00 e alle 18:00*

Domenica 7 aprile
Sessioni generali alle 10:00 e alle 14:00

*Ora di Salt Lake (per l’Italia aggiungere 8 ore)

Come posso guardare o ascoltare in diretta?

Tutte le sessioni della Conferenza saranno trasmesse in diretta sulla pagina Trasmissioni in diretta di ChurchofJesusChrist.org in più di 70 lingue. Puoi anche guardare e ascoltare sul canale YouTube della Conferenza generale, su Gospel Stream, sull’applicazione Biblioteca evangelica e tramite altri canali radio, televisivi, satellitari e digitali.

Come posso prepararmi?

Prima dell’evento potresti preparare delle domande specifiche. Poi, durante la conferenza, ascolta le parole specifiche che parlano alla tua anima. Il tuo rapporto con Dio sarà rafforzato quando sentirai che le tue preghiere e le tue domande vengono ascoltate e ricevono risposta.

Come posso guardare o ascoltare in un secondo momento?

Dopo la trasmissione, i messaggi saranno disponibili su vari canali in formato testo, audio e video in oltre 70 lingue per la visualizzazione su richiesta e lo studio. Questi canali includono la Biblioteca evangelica, la Biblioteca multimediale, il canale YouTube della Conferenza generale, Gospel Stream e le riviste della Chiesa.

Come posso partecipare ad una sessione a Salt Lake City?

Se vivi negli Stati Uniti o in Canada, chiedi ai tuoi dirigenti di palo locali come ottenere i biglietti per partecipare alla sessione al Centro delle Conferenze. La maggior parte dei pali ha dei biglietti per la distribuzione. Se vivi al di fuori degli Stati Uniti o del Canada, chiedi al tuo presidente di palo o di distretto di inviare una richiesta di biglietti per tuo conto. Attualmente, a causa dei lavori di ristrutturazione del Tempio di Salt Lake e della Piazza del Tempio, non sono disponibili liste d’attesa.

Ulteriori risorse sulla Conferenza

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.