Young-Men-150th
Maggio 2025. L’anziano Neil L. Andersen del Quorum dei Dodici Apostoli, a destra, parla con il presidente generale dei Giovani Uomini, Steven J. Lund, in un video commemorativo del 150º anniversario dell’organizzazione dei Giovani Uomini presso il Sito della restaurazione del sacerdozio nel Comune di Oakland, in Pennsylvania. 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha commemorato la restaurazione del Sacerdozio di Aaronne e il 150º anniversario dell’organizzazione dei Giovani Uomini con una presentazione video resa disponibile domenica 13 luglio 2025 per i giovani uomini dagli 11 ai 17 anni di tutto il mondo.
“Siete qui per sostenere il sacerdozio e difendere il regno di Dio”, ha testimoniato l’anziano Neil L. Andersen del Quorum dei Dodici Apostoli nel video di 42 minuti registrato presso il Sito della restaurazione del sacerdozio nel nord della Pennsylvania (USA).
Young-Men-150th
Maggio 2025. Una veduta aerea del Sito della restaurazione del sacerdozio nel Comune di Oakland, in Pennsylvania (USA), viene mostrata in un video che commemora il 150º anniversario dell’organizzazione dei Giovani Uomini. La foto è un fermo immagine del video. 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.Il video ha visto anche la partecipazione del presidente generale dei Giovani Uomini, Steven J. Lund, e di cinque giovani detentori del Sacerdozio di Aaronne: Sawyer Smith, Preston Melton, Joshua Winkel, Spencer Young e Juan David Carpintero.
Mentre il presidente Lund e i giovani accompagnavano l’anziano Andersen in vari luoghi storici, hanno discusso alcuni degli eventi più sacri della Restaurazione e hanno espresso i loro pensieri e reso la loro testimonianza.
Dedicato nel 2015 dal presidente Russell M. Nelsonil Sito della restaurazione del sacerdozio nel Comune di Oakland è il luogo in cui Joseph Smith e Oliver Cowdery ricevettero il Sacerdozio di Aaronne da Giovanni Battista, dove i primi battesimi con l’autorità del sacerdozio ebbero luogo nel fiume Susquehanna e dove la maggior parte del Libro di Mormon fu tradotto.
Facendo riferimento a Giovanni Battista che ordinò Joseph e Oliver al Sacerdozio di Aaronne, l’anziano Andersen ha detto: “Questa esperienza ha cambiato il mondo. Ha riportato il sacerdozio e ora milioni di persone in tutti i continenti della terra ricevono questo sacerdozio tramite l’imposizione delle mani.
Young-Men-150th
Maggio 2025. A sinistra, il presidente generale dei Giovani Uomini, Steven J. Lund, parla con l’anziano Neil L. Andersen del Quorum dei Dodici in un video che commemora il 150º anniversario dell’organizzazione dei Giovani Uomini dal Sito della restaurazione del Sacerdozio nel Comune di Oakland, in Pennsylvania (USA). La foto è un fermo immagine del video. 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.L’anziano Andersen ha reso testimonianza del fatto che Giovanni Battista è venuto a riportare sulla terra il Sacerdozio di Aaronne, un sacerdozio preparatorio per il Sacerdozio di Melchisedec, che gli antichi apostoli Pietro, Giacomo e Giovanni hanno in seguito conferito a Joseph e Oliver.
“C’è ordine e comprensione nel modo in cui tutto funziona”, ha detto. “Questo sacerdozio è reale, ha cambiato il mondo. Siamo tutti parte attiva nel preparare il ritorno del Signore e questo sacerdozio ne è un aspetto importante. […] So che abbiamo [questo] sacerdozio sulla terra oggi”.
L’anziano Andersen, il presidente Lund e i giovani Carpintero e Melton, in piedi sulle rive del fiume Susquehanna, hanno visualizzato la scena in cui Giovanni Battista ha detto a Joseph e Oliver di andare al vicino fiume Susquehanna e di battezzarsi a vicenda.
“Voglio che tutti voi nel mondo sappiate che questo evento è accaduto davvero”, ha attestato l’anziano Andersen. “Una cosa che apprendiamo nel vangelo di Gesù Cristo è che cresciamo linea su linea, anno dopo anno, se siamo aperti a riceverlo. Il Signore non ci dà tutto in una sola volta; ci dà un poco qui e un poco là”.
Young-Men-150th
Maggio 2025. L’anziano Neil L. Andersen del Quorum dei Dodici Apostoli e il presidente generale dei Giovani Uomini, Steven J. Lund, a destra, parlano con Preston Melton and Juan David Carpintero in un video commemorativo del 150º anniversario dell’organizzazione dei Giovani Uomini presso il Sito della restaurazione del sacerdozio nel Comune di Oakland, in Pennsylvania (USA). 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.L’anziano Andersen ha incoraggiato tutti i giovani a essere pazienti con se stessi. “Prendetevi il tempo di crescere fino a diventare la persona che dovreste diventare. […] Non succede in un giorno”, ha detto. “Cresciamo nel rispetto delle nostre alleanze, con le esperienze nelle questioni spirituali, nella nostra conoscenza del Salvatore. È quello che vi aspetta, giovani uomini in tutto il mondo; e tutto è cominciato qui, con l’alleanza del battesimo”.
Il presidente Lund ha spiegato che “l’autorità del sacerdozio si riceve tramite l’imposizione delle mani, e il potere del sacerdozio si riceve vivendo rettamente, tenendo fede alle nostre alleanze. Quindi, lungo tutta la vita, possiamo accrescere sempre più la nostra capacità di benedire gli altri vivendo una vita pura e buona”.
All’interno della casa restaurata di Joseph ed Emma Smith l’anziano Andersen e il presidente Lund sono stati raggiunti da due giovani uomini, Smith e Carpintero.
Young-Men-150th
Maggio 2025. L’anziano Neil L. Andersen del Quorum dei Dodici Apostoli e il presidente generale dei Giovani Uomini, Steven J. Lund, a destra, parlano con Sawyer Smith e Juan David Carpintero in un video commemorativo del 150º anniversario dell’organizzazione dei Giovani Uomini girato presso il Sito della restaurazione del sacerdozio nel Comune di Oakland, in Pennsylvania (USA). La foto è un fermo immagine del video. 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.Hanno raccontato alcune delle prove che il giovane Profeta dovette affrontare alla fine degli anni Venti del XIX secolo, tra cui la perdita del manoscritto di 116 pagine da parte del primo scrivano di Joseph, Martin Harris, e la morte del primogenito di Joseph ed Emma. Il neonato è stato sepolto in un cimitero non lontano dalla casa.
“Dobbiamo ricordare, come giovani, anche mentre otteniamo una testimonianza della verità, che incontreremo delle difficoltà, degli ostacoli, e che dovremo superare le tentazioni”, ha detto l’anziano Andersen.
A conclusione del video, Winkel ha detto: “Mi sembra di aver sempre dato per scontata la storia della restaurazione del sacerdozio. Del tipo: ‘È disceso, li ha benedetti e noi abbiamo il sacerdozio’. Ma oggi mi sono reso conto di quanto il sacerdozio abbia influenzato, cambiato e benedetto la mia vita”.
L’anziano Andersen ha concluso esprimendo il suo amore per tutti i giovani di questa “generazione più fantastica”. Ha rivolto un invito mondiale a prepararsi alla seconda venuta del Salvatore e ha reso la sua testimonianza di Gesù Cristo.
“Bene, nostri giovani amici in tutto il mondo, mi auguro che una parte del potere che si è manifestato in questo luogo tanti anni fa si sia riversato nel vostro cuore e nella vostra mente. Queste cose crescono in noi, se permettiamo loro di farlo”, ha detto. “Siete qui per sostenere il sacerdozio e difendere il regno di Dio. […] Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio. È apparso al profeta Joseph Smith. È risorto. Egli guida la Sua santa opera sulla terra oggi, e sta per tornare. E noi del sacerdozio dobbiamo assumerci la nostra responsabilità, rispettare le nostre alleanze ed essere chi dovremmo essere”.