Comunicato stampa

I corsi di studio del Nuovo Testamento per il 2023 iniziano il 26 dicembre

‘Vieni e seguitami’, Insegnare alla maniera del Salvatore e il Seminario sono impegni interconnessi

CFM-family-study.jpgDownload Photo

 
I corsi di studio “Vieni e seguitami” per il 2023 sono ora disponibili in formato digitale nella Biblioteca evangelica e su ComeFollowMe.ChurchofJesusChrist.org, e i corsi di studio iniziano lunedì 26 dicembre 2023.

Per i corsi di studio del 2023, la Chiesa ha revisionato la versione del 2019, sia cartacea che digitale, dei manuali “Vieni e seguitami” per gli individui e le famiglie, la Scuola Domenicale, la Primaria, il Sacerdozio di Aaronne e le Giovani Donne. Le revisioni includono errori corretti, ulteriori suggerimenti musicali per la casa, nuovi discorsi dei profeti moderni, immagini aggiornate e attività nuove o migliorate.

I dettagli e l’elenco del materiale da usare per le lezioni sono forniti nel documento Istruzioni per i corsi di studio 2023. Le riunioni della Società di Soccorso e del quorum degli anziani continueranno a concentrarsi sui messaggi della Conferenza generale.

2023
2023
Copertina del manuale di studio del Nuovo Testamento 2023 per gli individui e le famiglie.© 2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

 
Nel 2018, quando ha introdotto per la prima volta “Vieni e seguitami”, il presidente Russell M. Nelson ha detto che i corsi di studio integrati incentrati sulla casa e sostenuti dalla Chiesa “hanno il potenziale di sprigionare il potere della famiglia, nella misura in cui ciascuna famiglia si impegna coscienziosamente e attentamente fino in fondo a trasformare la propria casa in un santuario di fede” (“Diventare santi degli ultimi giorni esemplari”, conferenza generale di ottobre 2018).

“Il manuale ‘Vieni e seguitami’ ha lo scopo di essere uno strumento che può migliorare lo studio del Nuovo Testamento da parte dei membri e invitare la rivelazione personale tramite lo Spirito Santo”, ha detto il presidente generale della Scuola Domenicale, Mark L. Pace.

Ove possibile, i membri sono invitati a utilizzare le versioni digitali dei nuovi manuali. Utilizza i link sottostanti o visita ComeFollowMe.ChurchofJesusChrist.org, che contiene i link a tutti i manuali di “Vieni e seguitami” e ad altro materiale digitale aggiornato regolarmente.

Risorse per l’insegnamento del Nuovo Testamento

Nel 2011, i dirigenti della Chiesa hanno dedicato un grande set cinematografico nello Utah centrale modellato sulla città di Gerusalemme all’epoca del ministero di Cristo. Questo set è stato usato per creare una serie di 104 brevi video, chiamati semplicemente Video della Bibbia, che raffigurano eventi e insegnamenti importanti della vita di Gesù Cristo. Questi video sono stati visti quasi 600 milioni di volte dai cristiani di tutto il mondo.

Al momento della loro pubblicazione, il presidente Henry B. Eyring, ora secondo consigliere della Prima Presidenza, disse che i video sarebbero stati un dono gratuito a cui tutti possono accedere online. I video sono disponibili su YouTube e sul sito della Chiesa.

Altre risorse utili sul Nuovo Testamento sono:

Insegnare alla maniera del Salvatore

I santi degli ultimi giorni sono incoraggiati a usare la risorsa Insegnare alla maniera del Salvatore, che contiene anche una riunione con l’anziano Dieter F. Uchtdorf tenuta il 12 giugno e utili video per l’insegnamento. La versione revisionata del manuale “Insegnare alla maniera del Salvatore” è ora disponibile nella Biblioteca evangelica e a gennaio sarà inviata una versione cartacea a ogni famiglia.

Materiale per i corsi di studio 2023 per classe

Individui e famiglie (studio a casa)

Le famiglie e gli individui sono incoraggiati a studiare di più le Scritture a casa usando il manuale revisionato “Vieni e seguitami – Per gli individui e le famiglie: Nuovo Testamento 2023”. Questo manuale per lo studio a casa si concentra sugli stessi passi scritturali del Nuovo Testamento che studierai nelle classi della Scuola Domenicale.

Primaria (ogni domenica)

Tutte le classi della Primaria impareranno dallo stesso manuale revisionato “Vieni e seguitami – Per la Primaria: Nuovo Testamento 2023”, che contiene le lezioni. Le classi del nido d’infanzia continueranno a usare “Ecco i vostri piccoli – Manuale del nido d’infanzia”. Ulteriori risorse per insegnare ai bambini sono utili sia per l’apprendimento a casa che in classe. Le attività musicali della Primaria si concentreranno sulla musica che supporta i passi scritturali che i bambini studiano nelle loro classi.

Scuola Domenicale (prima e terza domenica)

Il manuale della Scuola Domenicale per gli adulti e i giovani è “Vieni eseguitami – Per la Scuola Domenicale: Nuovo Testamento 2023”, che è stato revisionato.

Gli insegnanti devono usare il manuale per gli individui e le famiglie per conoscere i resoconti scritturali e i principi da insegnare, e poi usare il manuale della Scuola Domenicale per preparare e organizzare lezioni che supportino ciò che i membri della classe stanno studiando a casa, unendo e adattando le lezioni secondo necessità.

Le spiegazioni e le discussioni in classe devono aiutare i membri della classe a comprendere e a mettere in pratica la dottrina contenuta nelle Scritture. Le classi della Scuola Domenicale non iniziano con la preghiera, ma si concludono con una preghiera.

Quorum degli anziani e Società di Soccorso (seconda e quarta domenica)

Il quorum degli anziani e la Società di Soccorso si concentreranno sui messaggi della più recente Conferenza generale (vedere “Insegnare, apprendere e mettere in pratica i messaggi della Conferenza generale”). I discorsi della Conferenza si possono trovare in formato cartaceo o online nei numeri di maggio e novembre della rivista Liahona. Sono disponibili anche nell’applicazione Biblioteca evangelica o sul sito della Chiesa.

Giovani Donne e Sacerdozio di Aaronne (seconda e quarta domenica)

Le riunioni dei quorum del Sacerdozio di Aaronne si concentrano sugli argomenti evangelici che si trovano in “Vieni e seguitami – Per i quorum del Sacerdozio di Aaronne e le classi delle Giovani Donne: argomenti dottrinali 2023”. I dirigenti e gli insegnanti sono incoraggiati a scegliere gli schemi delle lezioni che soddisfano meglio le necessità dei membri del quorum. Vedere anche Idee per l’apprendimento e l’insegnamento virtuale e Sussidi per l’apprendimento e l’insegnamento per il Sacerdozio di Aaronne e per le Giovani Donne.


Seminario


A partire dal 2023, anche gli studenti del Seminario studieranno il Nuovo Testamento e seguiranno il calendario di “Vieni e seguitami”. Il materiale del Seminario per il Nuovo Testamento sarà disponibile nella pagina Materiale per i corsi e nella Biblioteca evangelica.

Su mySeminary.churchofJesusChrist.org è possibile iscrivere i giovani al Seminario e tenere traccia delle iscrizioni e del loro progresso. Le istruzioni e i moduli sono disponibili qui.

Ordinare il materiale cartaceo


La Chiesa non invierà più automaticamente e gratuitamente alle unità i manuali cartacei per le lezioni. I dirigenti di ramo e di rione possono ordinare il materiale cartaceo per i membri che lo desiderano, oppure i membri possono ordinarne delle copie su store.ChurchofJesusChrist.org. È disponibile anche materiale audio, in braille e a caratteri grandi.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.