Comunicato stampa

Herehau Vero rende testimonianza tramite la musica

Il giovane cantante francese appare al “Festival: un concerto per i giovani” di Salt Lake City

Herehau Vero, un membro francese de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha partecipato a uno speciale evento musicale mondiale registrato a Salt Lake City, negli Stati Uniti. A giugno, infatti, ha preso parte alla registrazione di questo concerto di 60 minuti che ad agosto sarà disponibile ai giovani di tutto il mondo per essere scaricato e trasmesso.

Herehau_01.jpeg
Herehau_01.jpeg
Herehau Vero canta due brani da solista nel concerto mondiale per i giovani.2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

“Ho avuto la benedizione di nascere in una famiglia di cantanti e musicisti. Quando ero bambino cantavo con i miei nonni”, dice Herehau, che ora ha ventun’anni.  Quando ne aveva dieci fu mandato, da solo, dalla sua casa natale di Tahiti a vivere con una zia in Francia. Herehau non aveva più nessuno con cui cantare. “Ho continuato a cantare per conto mio e ho cercato di trovare la mia strada nella musica”, ha detto. Un anno dopo i suoi genitori e tre fratelli più piccoli lo hanno raggiunto in Francia.

Tutto è cambiato quando Herehau ha fatto le audizioni per diventare uno dei solisti per lo spettacolo culturale alla dedicazione del Tempio di Parigi. Dopo quell’occasione, ha affermato Herehau, “ho davvero iniziato a cantare. A poco a poco, ho acquisito fiducia in me stesso (non ho mai avuto un istruttore di canto) e ho iniziato a cantare nei CD di ‘Per la forza della gioventù’”.

Mentre si esibiva all’evento culturale della dedicazione del Tempio di Parigi, Herehau si è reso conto che Dio gli aveva dato il dono di saper cantare. “Da quel momento è partito tutto”. Sapere che il suo dono veniva da Dio lo ha motivato a svilupparlo e a condividerlo. Per migliorare la voce, ha cantato seguendo video di riscaldamento vocale su YouTube e a volte ha imitato grandi cantanti. “Ho ancora molto da imparare per controllare la mia voce, ma confido che il mio Padre Celeste mi abbia fatto questo dono per un motivo. Per me, cantare è il mio modo di proclamare le cose in cui credo a tutto il mondo”.

Herehau ama la musica che esprime ciò che una persona prova dentro di sé o il modo in cui ha affrontato le difficoltà. “Mi piace molto quando l’autore di una canzone scrive la sua musica raccontando la sua storia”.  Quando canta un brano, Herehau cerca di renderlo suo, come se l’avesse scritto lui. “Poi, quando sono sul palco o in studio, canto con tutto il cuore!  Il mio obiettivo è di toccare sempre il cuore delle persone che mi ascoltano cantare”.

Un amico ha suggerito a Herehau di candidarsi per il Festival musicale dei giovani che si sarebbe tenuto a Salt Lake City. È rimasto sbalordito quando è stato scelto per cantare e per rappresentare la Francia, insieme ad altri partecipanti internazionali. Herehau è arrivato a Salt Lake City a giugno per prendere parte alle prove nel Tabernacolo. Era entusiasta di vedere così tanti giovani cantanti, tra cui alcuni famosi musicisti.

La sorella Emily Belle Freeman, presidentessa generale delle Giovani Donne, e il presidente generale dei Giovani Uomini, Steven J. Lund, hanno parlato ai partecipanti prima delle prove. Le loro parole sono state fonte d’ispirazione per i musicisti, incoraggiandoli a usare la loro voce per il bene.

Herehau_02.jpeg
Herehau_02.jpeg
Herehau Vero mentre prova con i musicisti per la speciale trasmissione per i giovani.2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Nel concerto, Herehau si esibisce da solista in due canzoni francesi intitolate “Je suis disciple du Christ” e “Mon seul espoir”, seguite da altre tre canzoni in cui canta accompagnato da altri cantanti. In qualità di ospite internazionale ha dato il benvenuto al festival dei giovani in francese.

“Spero di poter essere uno strumento nelle mani di Dio per toccare il cuore dei giovani tramite questa musica”, ha detto Herehau.

“Festival: un concerto per i giovani” sarà disponibile per la visione a partire dal 5 agosto tramite la pagina delle trasmissioni della Chiesa e l’app Gospel Stream in inglese, francese, portoghese e spagnolo.

I giovani di tutto il mondo sono invitati a prendere parte a questo festival programmando celebrazioni locali, scaricando la playlist, guardando il concerto e cantando insieme alla musica.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.