Argomento

Gesù Cristo

Gesù Cristo è il centro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, la quale porta il Suo nome. I membri della Chiesa credono che Gesù è il figlio di Dio, l’unigenito Figlio nella carne (Giovanni 3:16). I Santi degli Ultimi Giorni accettano le dichiarazioni profetiche dell’Antico Testamento che fanno riferimento direttamente e possentemente alla venuta del Messia, il Salvatore dell’umanità. I membri della Chiesa accettano inoltre i racconti del Nuovo Testamento riguardo alla nascita, la vita, il ministero, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo.

Ogni preghiera in casa e ogni discorso in cappella si chiude nel nome di Gesù Cristo. Gli emblemi del sacramento (comunione) che vengono presi ogni settimana durante le funzioni di culto sono i simboli della Sua Espiazione. Cristo, come Suo Padre, ha un corpo di carne e ossa, lo stesso corpo che si levò dalla tomba dopo la Sua resurrezione e che Egli invitò gli apostoli a toccare e guardare (Luca 24:39).

Essendo l’unico uomo perfetto che abbia mai vissuto, Gesù, durante la Sua vita, diede a tutti l’esempio da seguire. Poiché gli esseri umani sbagliano, il sacrificio espiatorio di Cristo paga il prezzo di tutti i peccati, a condizione del pentimento individuale. Il Suo sacrificio permette a tutto il genere umano di risorgere nell’immortalità. Egli è il Salvatore e in futuro sarà il Giudice.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.