Nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 marzo 2012, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha lanciato la nuova Sala Stampa on-line per l’Italia, il sito Internet della Chiesa per i mezzi di informazione, per i leader di opinione e per il pubblico. Sono stati lanciati contemporaneamente siti Internet simili in Germania, nel Portogallo, nel Regno Unito, in Spagna e in Svizzera. Questi siti sono i primi della Chiesa in Europa che seguono il layout della Sala Stampa globale on-line della Chiesa.
La nuova Sala Stampa si è spostata su http://media-mormoni.it, mentre il dominio www.chiesadigesucristo.it, anch’esso rinnovato nella grafica e nei contenuti, offrirà notizie e informazioni principalmente di carattere dottrinale.
Ecco solo alcune delle nuove caratteristiche che offrirà il sito:
- La grafica e il design cambieranno in maniera significativa, diventando quello tipico di un sito di notizie.
- Il motore di ricerca e la navigazione sono state migliorate per permettere agli operatori dei mezzi di informazione di trovare i contenuti più facilmente.
- Una nuova sezione con vari contenuti multimediali e un nuovo motore di ricerca permettono ora di trovare più facilmente foto, video e file audio messi a disposizione dei giornalisti, dei blogger e di altri professionisti dell’informazione.
- La pagina principale si è arricchita di tanti altri contenuti e widget per portare in primo piano argomenti di attualità e di interesse pubblico.
- Il sito ora ospita un blog della Sala Stampa.
È stato aggiunto un indice per argomento per raggruppare e organizzare le informazioni e i temi di maggiore interesse. Il numero degli argomenti in questa pagina crescerà molto nel corso della vita di questo sito.
Oltre a questi miglioramenti, sono stati apportati accorgimenti tecnici significativi che ci permetteranno di fornire informazioni ai giornalisti, ai blogger e al pubblico in maniera molto più veloce e completa.