![New-Mission-Prep-Curriculum](https://newsroom.churchofjesuschrist.org/media/960x540/34f18251e1e254b6824015eb3ba60d3444e8c4d8.jpeg)
New-Mission-Prep-Curriculum
Un giovane uomo cammina per strada con la sua famiglia una domenica pomeriggio. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha pubblicato un nuovo corso di studio per le lezioni di preparazione missionaria che ha lo scopo di aiutare i futuri missionari a prepararsi spiritualmente, fisicamente ed emotivamente al servizio missionario.2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha pubblicato un nuovo corso di studio per le lezioni di preparazione missionaria che ha lo scopo di aiutare i futuri missionari a prepararsi spiritualmente, fisicamente ed emotivamente al servizio missionario.
La nuova guida per l’insegnante, “Preparazione missionaria – Una risorsa per insegnare”, è ora disponibile in 38 lingue nella Biblioteca evangelica online e nell’applicazione. Le lezioni verranno insegnate utilizzando lo stesso corso di studio in tutta la Chiesa, unificando la preparazione alla missione tra rioni, pali e istituti.
Il corso si basa sullo studio personale di “Predicare il mio Vangelo – Una guida per condividere il vangelo di Gesù Cristo” da parte dei futuri missionari. La seconda edizione di questo manuale è stata pubblicata nel 2023, quasi vent’anni dopo la sua prima pubblicazione.
Il presidente della Chiesa Russell M. Nelson ha dichiarato: “Studiando e mettendo in pratica gli insegnamenti di questa seconda edizione di Predicare il mio vangelo, delle Scritture e dei profeti viventi, sarete benedetti. La vostra testimonianza ne sarà arricchita. La vostra capacità di condividere il vangelo del Salvatore aumenterà”.
I partecipanti alla preparazione missionaria impareranno lo scopo missionario e vedranno come questo possa guidarli nella loro vita attuale e in tutti gli aspetti dell’opera missionaria. Eserciteranno inoltre le competenze che possono aiutarli a diventare insegnanti del Vangelo migliori e persone emotivamente più resilienti.
Infine gli allievi saranno incoraggiati ad assumersi degli impegni che li aiuteranno a vivere il vangelo di Gesù Cristo, a prepararsi per il servizio missionario e a condividere il vangelo del Salvatore con parenti e amici.
Nell’introduzione al nuovo manuale leggiamo che “tutto in questo corso ha lo scopo di aiutare gli allievi a rafforzare la loro conversione a Gesù Cristo e al Suo vangelo restaurato. Insieme alla conversione aumentano il desiderio e la capacità di condividere il vangelo di Gesù Cristo con gli altri”.
I dirigenti e gli insegnanti coinvolti nello stabilire, amministrare o facilitare i corsi di preparazione alla missione sono incoraggiati a rivedere il nuovo corso di studio e a valutare, con l’aiuto della preghiera, chi potrebbe trarne beneficio. I partecipanti trarranno beneficio da questo corso di studio se gli insegnanti adatteranno il contenuto per soddisfare le necessità locali.
Il materiale introduttivo del manuale fornisce indicazioni sull’organizzazione dei corsi di preparazione missionaria. I dirigenti dell’Istituto troveranno ulteriori risorse nel nuovo Centro assistenza S&I, dove potranno entrare in contatto con una comunità di insegnanti e condividere idee.
Gli sforzi congiunti dei dirigenti e degli insegnanti per preparare i futuri missionari aiuteranno loro, e coloro a cui insegnano, a venire a Gesù Cristo.