Domenica 28 aprile 2024 è stata dedicata la cappella del ramo di Reggio Calabria de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, sita in via Cattolica dei Greci,27.
La riunione è stata presieduta dal presidente di palo, Francesco Battezzato.
Erano presenti, oltre ai membri del ramo, il secondo consigliere di palo Pierluca Nudo, l'archivista di palo Gabriele Battezzato, la presidentessa della Società di Soccorso di palo Maria Velardi, il presidente di ramo Daniele Mangione e i suoi consiglieri.
All’evento era presente anche la dott.ssa Carmen Manti, docente e presidentessa della Associazione ADIGO, "Dialogo Interreligioso God is One".
Tutto è stato organizzato in ogni particolare, affinché il ricordo della cerimonia potesse rimanere, in modo duraturo, nel cuore dei partecipanti.
Dopo i discorsi delle autorità ecclesiastiche presenti, il presidente Battezzato ha offerto la preghiera dedicatoria nella quale ha ringraziato il Signore per la benedizione di questa nuova cappella e Gli ha chiesto di benedire il luogo con il Suo Spirito, la Sua pace e la sicurezza per tutti coloro che ne avrebbero varcato la soglia, ed ivi avrebbero cercato rifugio da qualsivoglia problema o difficoltà. Ha concluso l’invocazione con una benedizione per l’intera città di Reggio Calabria.
La cerimonia di dedicazione si è conclusa con la preghiera offerta da Michele Valenzise, uno dei primi membri battezzati nel ramo di Reggio Calabria.