Domenica 19 giugno 2022, l’anziano Neil L. Andersen, del Quorum dei Dodici Apostoli de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha dedicato il Tempio di Praia, Capo Verde. Il tempio nella capitale Praia, nell’isola di Santiago, è il primo tempio nel paese e il 173º tempio nel mondo.
- PraiaTemploDedic-01
- PraiaTemploDedic-02
- PraiaTemploDedic-03
- PraiaTemploDedic-04
- PraiaTemploDedic-05
- PraiaTemploDedic-06
- PraiaTemploDedic-07
- PraiaTemploDedic-08
- PraiaTemploDedic-09
- PraiaTemploDedic-10
Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
Prima della dedicazione, l’anziano Andersen ha diretto la simbolica cerimonia della posa della pietra angolare, che significa che la costruzione è completa e che il nuovo tempio è pronto per la dedicazione. Dietro la pietra angolare si trovano documentazione storica, manufatti e testimonianze da parte dei membri della Chiesa a Capo Verde
Assieme all’anziano Andersen del Quorum dei Dodici Apostoli c’erano l’anziano Rubén V. Alliaud, secondo consigliere della presidenza dell’Area Europa Centrale, l’anziano Kevin R. Duncan, direttore esecutivo del Dipartimento del tempio, e l’anziano Roseveltt de Pina Teixeira, Settanta di area. Tutti erano accompagnati dai rispettivi coniugi.
Il progetto per la costruzione del tempio a Praia è stato annunciato il 7 ottobre 2018 dal presidente Russell M. Nelson. La cerimonia di avvio dei lavori ha avuto luogo il 4 maggio 2019.
L’esterno del tempio ha un colore tenue, con alcuni dettagli ornamentali in pietra calcarea portoghese. È un edificio discreto, con linee semplici coerenti con la maggior parte degli edifici religiosi di Capo Verde.
Sabato 18 giugno 2022, prima della dedicazione, i giovani della Chiesa si sono riuniti per partecipare a una riunione con i dirigenti della Chiesa, tenuta nella casa di riunione adiacente al tempio.
Durante le tre settimane dell’apertura al pubblico, più di diecimila persone hanno visitato e girato il tempio, inclusi capi religiosi, leader della comunità e residenti che vivono vicino al tempio, come pure i membri della Chiesa. Tra i dignitari che hanno visitato il tempio c’erano il presidente della Repubblica di Capo Verde, José Maria Neves, e il primo ministro, Ulisses de Correia e Silva.
Attualmente a Capo Verde ci sono più di 16.000 membri della Chiesa in 41 congregazioni; molti di loro sono Santi degli Ultimi Giorni di seconda o terza generazione. I primi missionari a entrare a Capo Verde sono arrivati nel 1989.
I templi dei Santi degli Ultimi Giorni sono diversi dalle case di riunione o dalle cappelle dove i membri si incontrano per il culto domenicale. I templi sono considerati “la casa del Signore”, un luogo in cui gli insegnamenti di Gesù Cristo vengono riaffermati mediante il matrimonio, il battesimo e altre ordinanze che uniscono le famiglie per l’eternità. Al loro interno i membri imparano lo scopo della vita e fanno alleanza di servire Gesù Cristo e il loro prossimo.