Comunicato stampa

Conosciamo i nuovi Direttori del Centro Visitatori del Tempio di Roma

LeGrand Raine Curtis jr e sua moglie Jane Cowan Curtis

Biografie:

Anziano LeGrand Raine Curtis jr è nato a Ogden, Utah (USA) l’1 agosto 1952.

Si è laureato in Economia presso la “Brigham Young University” ed, in seguito, ha conseguito un dottorato in Legge presso la “University of Michigan”.

Anz. Curtis ha servito in numerose chiamate tra le quali: missionario a tempo pieno in Italia, vescovo, presidente di palo e presidente della Missione Italiana di Padova (1998–2001).

Ha ricevuto la chiamata come autorità generale nell'aprile del 2011 che ha svolto fino ad ottobre 2022 diventando un’autorità generale emerita.

Fino a luglio del 2016 è stato presidente dell'Area Africa Ovest. 

Prima di essere chiamato come Direttore del Centro Visitatori del Tempio di Roma ha servito come storico de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

A livello professionale ha lavorato come avvocato in uno studio legale e come professore presso la J. Reuben Clark Law School.

La sorella Jane Cowan Curtis è nata e cresciuta a Salt Lake City (Utah) nello stesso quartiere di Anz. Curtis.

Si è laureata alla Brigham Young University in istruzione secondaria. 

Ha ricoperto vari incarichi a livello di rione e di palo ed è stata anche docente presso la Beehive House e il Museo di Storia de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Inoltre ha servito al fianco di suo marito in tutte le sue chiamate, condividendo la presidenza di Area dell'Africa Occidentale ed anche la presidenza della Missione di Padova ed ora la direzione del Centro Visitatori del Tempio di Roma.

Anziano e Sorella Curtis sono cresciuti in famiglie di membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni da generazioni. 

Sorella Curtis ha sempre sentito la pace e la luce che deriva dall'obbedienza ai principi del Vangelo e dal frequentare la Chiesa fin dalla tenera età.

Anz. Curtis ha potuto rafforzare e riconoscere la sua testimonianza quando ha letto per la prima volta il Libro di Mormon per intero. Lo Spirito Santo ha toccato la sua mente aiutandolo a ricordare tutte le conferme spirituali ricevute nel corso degli anni sulla verità del vangelo e sulla verità de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Anz. e Sor. Curtis si sono sposati nel tempio di Salt Lake il 4 gennaio 1974. Sono genitori di cinque figli (una femmina e quattro maschi) e felicemente nonni di 21 nipoti.

Attualmente sono onorati di servire, sempre insieme, come Direttori del Centro Visitatori del Tempio di Roma. Si potrà leggere la loro intervista sulla Lihaona.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.