Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
Dal 12 al 16 maggio 2025 si è tenuta a Roma nell’area del Tempio de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni la conferenza nazionale dei missionari di servizio di FamilySearch.
La conferenza ha messo in luce il cuore pulsante del servizio in FamilySearch in Italia e la straordinaria dedizione dei volontari impegnati nel servizio di ricerca genealogica. FamilySearch continua a progredire in Italia, aiutando sempre più persone a scoprire e a connettersi con la propria storia familiare.
Oltre alla ricerca genealogica, i volontari analizzano i documenti provenienti dagli Archivi di Stato e provvedono alla sistemazione di quelli associati ad alberi genealogici relativi a specifiche città.
I volontari sono impegnati in vari progetti, quali servizi di traduzione, supporto agli utenti via email, via whatsapp e telefono, nonché presso i Centri FamilySearch. Viene fornita anche formazione online a favore di tutti coloro che desiderano scoprire le proprie origini, creare la propria storia familiare e apprendere le tecniche della ricerca genealogica.
Il servizio di volontariato reso nell’ambito del FamilySearch è davvero grandioso: nel periodo aprile 2024-maggio 2025 infatti risultano impegnati in quest’ opera 72 volontari (missionari effettivi), 9 in partenza e 8 impegnati in vari progetti. Questi volontari hanno dedicato ben 42.792 ore di servizio, per una media mensile di 3.565. Un lavoro davvero encomiabile a favore di tutti coloro che desiderano scoprire le proprie origini, costruire il proprio albero genealogico e creare la storia della propria famiglia.