Comunicato stampa

Conferenza Giovani al Tempio Roma

Viaggio al Tempio del Palo di Roma Est, in occasione di questo importante evento ed opportunità per i giovani del Palo di Roma Est tra i 12 e i 18 anni, condividiamo l’esperienza personale di una giovane partecipante,

Emily Cascone:

Noi Giovani Donne e Giovani Uomini del palo di Roma Est abbiamo avuto la splendida occasione di partecipare a un mini viaggio al Tempio di Roma, dal 14 al 16 ottobre 2022. Personalmente lo desideravo da molto tempo. Pur avendo il tempio vicino casa, molti di noi non hanno mai avuto la possibilità di partecipare a un evento del genere: viaggiare per ore in autobus per raggiungere il tempio più vicino, alloggiare tutti insieme all’ostello e condividere certi momenti della giornata. Ho sempre sentito le esperienze dei miei genitori o di giovani ormai adulti, di quanto sia stato piacevole per loro in passato andare al Tempio più vicino in Svizzera, perciò sentivo quasi il bisogno di averne anche io una mia. A momenti non ci credevo non appena hanno annunciato la notizia, ero felicissima e sapevo già che sarebbe stato meraviglioso. 

Sono stati due giorni pieni di spirito e divertimento. È stata un'opportunità per poter conoscere nuova persone, rafforzare amicizie nate in precedenza e soprattutto per caricare le nostre batterie spirituali. Siamo stati al tempio di Roma, abbiamo ascoltato i discorsi ed i pensieri spirituali offerti dalla presidenza del tempio e dalla presidenza delle Giovani Donne di Palo, abbiamo avuto una bellissima attività sportiva, una serata danzante, serata cinema e giochi per i ragazzi più piccoli, e infine una riunione sacramentale tutta nostra ricca di testimonianze. 

Sabato, mentre giocavamo a Beach Volley, alcuni di noi non riuscivano a battere la palla per mandarla dall’altra parte della rete, i nostri dirigenti li invitavano a riprovare più volte fin quando ci riuscivamo. Ciò mi ha fatto pensare alla meravigliosa espiazione donataci da Cristo. Non importa quante volte sbagliamo o quante volte “non riusciamo a mandare la palla dall’altro lato” perché il Signore ci ha dato la possibilità di riprovare più volte con lo scopo di migliorare, per tornare a Lui un giorno. Non è e non sarà mai troppo tardi per ritentare. Il Signore ci ama e non aspetta altro che vederci felici. Come dice 2 Nefi 25:23 “sappiamo che è per grazia che siamo salvati, dopo aver fatto tutto ciò che possiamo fare”. 

Emily Cascone, 17 anni, Roma, Italia

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.