Comunicato stampa

Conferenza generale di ottobre 2023

La conferenza mondiale sarà trasmessa in oltre 70 lingue il 30 settembre e l’1 ottobre

October-2023-general-conference-imageDownload Photo

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni invita tutti a provare la pace e la speranza tramite Gesù Cristo durante la trasmissione della Conferenza generale, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023.

“La Conferenza generale ci offre l’opportunità di ricevere rivelazione personale attraverso la guida e le istruzioni offerte dai dirigenti generali della Chiesa. Esortiamo i membri ad ascoltare, a studiare, a meditare e a mettere in pratica i consigli che verranno dati”, ha dichiarato la Prima Presidenza della Chiesa (2 marzo 2023, lettera ai dirigenti delle congregazioni).

La trasmissione mondiale ha origine dal Centro delle conferenze a Salt Lake City, Utah (USA), e consiste di cinque straordinarie sessioni di due ore ciascuna tenute su due giorni:

Sabato 30 settembre

Sessione generale delle 10:00*
Sessione generale delle 14:00
Sessione della sera delle 18:00

Domenica 1 ottobre

Sessione generale delle 10:00
Sessione generale delle 14:00

*Ora di Salt Lake (per l’italia aggiungere 8 ore)

Come guardare o ascoltare in diretta

Tutte le sessioni della Conferenza saranno trasmesse in diretta sulla pagina Trasmissioni in diretta di ChurchofJesusChrist.org in più di 70 lingue. I partecipanti possono anche guardare e ascoltare sul canale YouTube della Conferenza generale, su Gospel Stream, nell’applicazione Biblioteca evangelica e tramite altri canali radio, televisivi, satellitari e digitali.

Per un elenco dettagliato delle opzioni in diretta e su richiesta, vedere “Modi per guardare o ascoltare in diretta la Conferenza generale”.

Ulteriori risorse

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.