Presieduta dall’Anziano Erich W. Kopischke, della Presidenza dell’Area Europa Centro, si è tenuta la conferenza del Palo di Venezia Sabato 18 e Domenica 19 febbraio, con le sessioni di Sabato presso la Casa di Riunione della Chiesa a Mestre (VE) e quella di Domenica presso l’hotel Four Points – Sheraton di Padova, data la numerosa partecipazione di oltre 650 presenze.
La Conferenza è stata incentrata sugli insegnamenti salvifici di Gesù Cristo e su come vivere il discepolato in questi anni turbolenti. La presidenza del Palo è stata modificata, con i fratelli Sandro Rosa del rione di Padova e Cade Salmon del rione militare di Pordenone chiamati rispettivamente quali primo e secondo consiglieri del Presidente di Palo, José Ciccio.
Sorella Panella del rione di Mestre ha dichiarato entusiasta di come abbia sentito durante tutta la Conferenza, tanto amore, senza pregiudizi e di come il Vangelo sia gioia; un giovane, fratello Steven Southworth, del Rione di Vicenza, ha detto di aver sentito nettamente di essere al posto giusto, come quando si va al Tempio. Fratello Minassian membro uscente della presidenza del palo, è rimasto molto colpito dagli interventi portati dai membri e dai dirigenti ed ha aggiunto, ci stanno preparando a concentrarci per il raduno di Israele da entrambi i lati del velo.
Molto toccante è stato l'intervento di Fratello Matteo Pinna durante la Sessione della Domenica - (Chiamato come Missionario nella Missione Italiana di Servizio per i prossimi 2 anni)
“... il secondo motivo è perché vi devo parlare di una cosa che mi fa tanto felice e quindi non sto in me … perché come avete sentito, ho da poco ricevuto, tramite il profeta, la chiamata a servire il Signore. Sarò un missionario!!!
Questo davvero era un sogno che avevo e sono tanto felice che si possa realizzare… in questo momento mi sento tanto grato verso il Signore per la fiducia che ripone in me, arruolandomi nel suo esercito, al Suo servizio, non considerando le varie debolezze e i limiti che posso avere… Spesso le azioni di servizio vengono fatte quando qualcuno chiede aiuto o ha qualche necessità e allora ci si mette all’opera, ma penso che una cosa importante sia anche cercare le situazioni per servire e poi portarle a termine… ”
La conferenza del Palo di venezia è stata concluso con l'intervento di Anziano Kopischke insegnando che l’opera più grande nell’universo è stata compiuta dall’umiltà e dalla mitezza. Le più grandi vittorie vengono attraverso le nostre debolezze poiché ci avviciniamo di più al Signore. Attraverso le nostre sofferenze possiamo sviluppare una relazione molto speciale col Salvatore. Lui ci ha promesso la famiglia eterna e l’Espiazione è il suo prezzo.