Comunicato stampa

Comunicato riguardante gli aiuti della Chiesa nelle zone alluvionate in Emilia-Romagna

La presidenza del Palo di Firenze, il Direttore della Comunicazione del Palo di Firenze e i dirigenti del Sacerdozio locali, sin dal primo giorno, stanno collaborando attivamente con la Protezione Civile, la Croce Rossa ed Enti Locali al fine di organizzare gli aiuti necessari. Inoltre, si sono uniti altri Pali della Chiesa per contribuire congiuntamente a questa opera di solidarietà.

Attualmente, la priorità assoluta è rivolta alla pulizia delle aree colpite dal fango.

Il Dipartimento degli Aiuti Umanitari e Autosufficienza della Chiesa, insieme ai missionari Senior di servizio, ha provveduto all'acquisto di tutti i materiali necessari per affrontare questa fase di pulizia. Si è già ricevuta una risposta positiva, con la partecipazione di quasi 250 membri provenienti da tutti i Pali d'Italia, i quali hanno opererato in Romagna nei giorni 27 e 28 maggio per rimuovere il fango dalle abitazioni degli alluvionati.

I dirigenti locali delle zone coinvolte desiderano esprimere un sincero ringraziamento per la generosità e la disponibilità dimostrate da tutti i volontari che si sono offerti per prestare il loro aiuto. Al contempo, chiedono di attendere ulteriori indicazioni, in modo da organizzare gli aiuti nel pieno rispetto delle direttive impartite dalle Autorità di Soccorso.

La Chiesa, mettendo a disposizione le proprie risorse economiche e umane, si impegna con determinazione a contribuire al benessere delle popolazioni colpite dall'alluvione, collaborando attivamente con numerose altre organizzazioni di volontariato, sia a livello locale che nazionale.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.