Entertainment_01.jpeg
Commento

Commento: Quando i media di intrattenimento distorcono la fede

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, come altre importanti comunità religiose mondiali, si trova spesso al centro dell’attenzione dell’industria dell’intrattenimento. Alcune rappresentazioni sono oneste e accurate, ma altre ricorrono a stereotipi o a grossolani travisamenti che sono di cattivo gusto e hanno conseguenze reali per le persone di fede.

Sebbene non sia una novità, alcune produzioni recenti ritraggono stili di vita e pratiche palesemente incongruenti con gli insegnamenti della Chiesa. Altri, irresponsabilmente, descrivono in modo errato la sicurezza e la condotta dei nostri missionari volontari. Comprendiamo il grande interesse che alcuni operatori dei media hanno verso la Chiesa, ma ci rammarichiamo che le rappresentazioni fatte si basino spesso sul sensazionalismo e su imprecisioni che non riflettono in modo equo e completo la vita dei membri della nostra Chiesa o le sacre credenze a loro care.

Milioni di membri della Chiesa in tutto il mondo sono profondamente devoti alla famiglia, alla fedeltà, al servizio e al vangelo di Gesù Cristo. Invitiamo tutti a consultare fonti di informazione affidabili e ad ascoltare le voci e le esperienze autentiche di persone e famiglie che trovano grande gioia e soddisfazione nel vivere questi principi.

La vera storia della nostra fede è meglio visibile nelle innumerevoli vite di coloro che si sforzano quotidianamente di seguire il nostro Salvatore Gesù Cristo.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.