Chester Elton, membro della Chiesa, residente a New York ma canadese di nascita, è stato uno dei relatori al Forum delle Eccellenze organizzato da Performance Strategies presso l’hotel Ergife di Roma il 30 novembre e il 1 dicembre.Elton è un’autorità mondiale sulla motivazione dei collaboratori e sulla strategia per l’eccellenza del management. Acclamato miglior speaker di tutti i tempi dalla National Society for Human Resource Management; definito “L’Apostolo del Riconoscimento” dal Globe and Mail, il maggior quotidiano canadese, e “Creativo e Rinfrescante” dal New York Times,
Chester Elton è co-autore di numerosi best-seller su leadership e management. Il suo libro “The Orange Revolution ” è stato il libro di business più venduto nella storia degli Stati Uniti. Nonostante tutte queste affermazioni nel campo professionale, ciò che conta di più per Elton è la sua testimonianza della Chiesa e la sua famiglia.Non per nulla, ha iniziato la sua presentazione davanti a quasi mille tra imprenditori, dirigenti e liberi professionisti provenienti da tutta Italia affermando di essere un membro della Chiesa e di avere svolto una missione nel Sud Italia negli anni 1978-1980.
Così come ha prontamente dichiarato a tutti che domenica mattina l’avrebbe passata partecipando alle riunioni della Chiesa. La sua preparazione professionale, le sue qualità umane, una capacità oratoria di grande livello e la sua spontanea simpatia e allegria, hanno conquistato la platea. Quando nel corso di un pranzo gli è stato chiesto come mai ci sono così tanti mormoni tra le maggiori personalità di successo a livello mondiale, la sua semplice e diretta risposta è stata «È il frutto della filosofia della Chiesa». Così come, parlando del suo ultimo libro “Impegno totale” (il primo tradotto in italiano) dedicato a come la cultura aziendale possa portare a grandi risultati, ha semplicemente ricordato che si tratta di concetti che appartengono al Vangelo.