NEW-prayer-general-conference.png
Comunicato stampa

Cerchi speranza? Alla conferenza generale di ottobre 2020, la verità e l’ispirazione saranno le protagoniste

Per molte persone in tutto il mondo, essere inginocchiati è la posizione in cui si prega, è la posizione in cui ci ritroviamo come ultima speranza quando non sappiamo più dove andare.

Per i membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, il primo fine settimana di aprile e di ottobre sono celebrazioni di preghiera e di speranza, note come Conferenza generale. La prossima si terrà il 3 e il 4 ottobre 2020. I Santi degli Ultimi Giorni da più di 50 nazioni (siamo circa 16 milioni) la guarderanno o ascolteranno in decine di lingue in televisione, in streaming o per radio. Ecco come puoi guardarla o ascoltarla.

I dirigenti della Chiesa passano innumerevoli ore a prepararsi per queste riunioni, spesso pregando in ginocchio e stilando messaggi di speranza e di incoraggiamento, tutti fondati sul vangelo di Gesù Cristo. I loro sermoni, come pure la bella musica del The Tabernacle Choir and Orchestra at Temple Square, sono rivolti a tutto il mondo. Ci riuniamo ad ascoltare attorno al computer, alla radio, allo smartphone o alla televisione perché abbiamo fede che Dio ci guiderà. Noi crediamo che Egli farà conoscere la verità in modi unici a tutti coloro che guardano e ascoltano, che siano membri della Chiesa oppure no.

“Nei momenti di prova, poche cose ci rassicurano e ci confortano quanto la verità”, ha detto il presidente della Chiesa e profeta Russell M. Nelson il 28 marzo. “Nella triste oscurità di un mondo travagliato, la luce di Gesù Cristo splende sempre di più. Egli può sussurrare verità al nostro cuore e alla nostra mente se Lo cerchiamo e impariamo ad ascoltarLo”.

Quest’anno è unico. Sono trascorsi 200 anni da quando Joseph Smith, anch’egli inginocchiato, pronunciò la sua prima preghiera a Palmyra, nello stato di New York. Come molte persone oggi, Joseph era oppresso dalle sue stesse preoccupazioni. Era profondamente preoccupato per la sua anima e per la sua salvezza. Voleva anche sapere quale chiesa fosse la Chiesa di Gesù Cristo. Il risultato di quella preghiera fu davvero una trasformazione. Apparvero il Padre Celeste e Suo Figlio, Gesù Cristo. Indicando il Suo Beneamato Figliolo, il Padre disse al giovane Joseph: “AscoltaLo!”. Da quell’evento ebbe inizio un’opera grandiosa che ci ha dato, tra molte altre cose, il Libro di Mormon e una nuova Chiesa, che ora è una famiglia globale di credenti ed è conosciuta come La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

La preghiera di Joseph può essere un modello per il mondo. I Santi degli Ultimi Giorni credono nella rivelazione continua dal cielo. Le conferenze generali sono uno dei modi in cui cerchiamo di ascoltare la voce di Dio. Come gli altri, sappiamo di non avere tutte le risposte. Nei momenti di oscurità e incertezza, tutti i figli di Dio bramano la luce e la chiarezza. C’è un motivo per questa fame. La nostra anima ha bisogno del nutrimento della luce e della verità proprio come il nostro corpo ha bisogno dei nutrienti di una dieta equilibrata. Senza questo nutrimento spirituale, può essere facile dimenticare che Dio ama ogni persona di questo pianeta.

Dio ci parla in molti modi ogni giorno. Le nostre difficoltà, seppur tragiche e strazianti come possono a volte essere, possono aiutarci ad ascoltare meglio la Sua voce. Egli ci ama profondamente, ma noi tendiamo a dormire profondamente nel corso della vita. Abbiamo bisogno di una sveglia.

La società ha molte fonti di verità e luce. Dobbiamo apprezzarle tutte. A prescindere dalla vostra affiliazione religiosa (o dalla sua mancanza), vi invitiamo a rendere la conferenza generale di ottobre 2020 de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni una parte della vostra ricerca di speranza e pace in questi tempi difficili. I messaggi di verità e ispirazione saranno i protagonisti. Chi non vorrebbe ascoltarli?

Quando adoriamo insieme, il potere di guarigione dello Spirito Santo può infonderci il coraggio e l’ottimismo di cui abbiamo bisogno per andare avanti con speranza.

"Nei momenti di incertezza, il vangelo di Gesù Cristo offre pace. Questo ottobre, unisciti a noi per un raduno virtuale globale di apprendimento e di fede. Ascolta messaggi di speranza, ispirazione e amore. Che messaggio ha Dio per te? #HearHim "

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.