Argomento

Atmit

  • L’Atmit, una sorta di farinata di origine etiope basata su una ricetta vecchia di secoli, è un miscuglio di farina d’avena, latte in polvere, zucchero, sale e vitamine e minerali supplementari. Il miscuglio, controllato dai nutrizionisti della Brigham Young University, aiuta i bambini e i più anziani che sono talmente malnutriti da non poter digerire i cereali integrali e il cibo fatto con farina grezza.
  • Nel 2003, la Chiesa ha inviato la sua prima spedizione di Atmit in Etiopia per aiutare a sfamare 12 milioni di persone afflitte dalla fame. La prima spedizione comprendeva 36 tonnellate di Atmit.
  • L’Atmit continua ad essere prodotto a Salt Lake City, a Welfare Square (Piazza del benessere), e distribuito alle persone che soffrono la fame in varie parte del mondo.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.