RootsTech-2023-0.jpg
Comunicato stampa

Aperte le registrazioni per RootsTech 2023

La conferenza mondiale online aggiunge l’esperienza in presenza dal 2 al 4 marzo 2023

Il più grande raduno di storia familiare al mondo tornerà nel 2023 e ora sono aperte le registrazioni all’evento.

RootsTech è in programma per il 2–4 marzo 2023 e comprenderà un evento in presenza a Salt Lake City, nello Utah, a integrazione della sua vasta conferenza online. Si prevede la frequenza di milioni di partecipanti virtuali e in presenza in cerca di edificanti opportunità di apprendimento che li aiutino a collegarsi alla loro famiglia — passata, presente e futura.

Anche se il 2023 segna il tredicesimo anno di RootsTech, questo sarà il primo anno dal 2019 in cui saranno offerte esperienze in presenza a questo noto evento mondiale, che è stato completamente virtuale dal 2020 a causa della pandemia di COVID-19 in corso.

“La benedizione e il miracolo incredibili delle esperienze virtuali di RootsTech sono che abbiamo potuto appurare che ci sono molte più persone in tutto il mondo che sono interessate ad approfondire la propria storia familiare, a conoscere le storie e a stabilire legami”, ha detto Jonathan Wing, responsabile creativo di RootsTech.

Il tema di RootsTech 2023 è “Unire”.

“RootsTech ha davvero il fine di unire[: un’unione] con la propria famiglia prima di tutto, ma anche un collegamento alle storie e alle esperienze di scoperta attraverso la propria storia familiare”, ha detto Jen Allen, direttrice degli eventi di FamilySearch. “Mettiamo in contatto persone affini che vogliono raccogliere e imparare cose simili, [e] con nuove conoscenze, nozioni, innovazioni e servizi che vi aiuteranno a creare nuovi legami con la vostra storia familiare”.

Nel 2022, più di 3 milioni di persone hanno partecipato online. Fin dall’inizio, l’innovazione è stata un principio guida per RootsTech. Ogni anno, gli organizzatori dell’evento adattano i contenuti perché siano di interesse alle persone di tutto il mondo e siano aggiornati. L’evento del 2023 sta cercando di fare lo stesso mettendo insieme il meglio delle esperienze virtuali e in presenza.

“Penso che possa essere molto facile presumere che ci siano due eventi separati che si tengono simultaneamente”, ha detto Wing. “Ma stiamo mettendo in relazione ciò che avviene online con ciò che accade in presenza. Stiamo creando dei modi in cui i partecipanti virtuali possano essere coinvolti in alcune delle attività in presenza”.

Durante l’evento ci saranno discorsi ispiratori, divertimento e più di 200 nuove lezioni. La sala espositiva, inoltre, tornerà con oltre 200 espositori, dimostrazioni di prodotti e interazioni con specialisti della ricerca.

RootsTech è patrocinato da FamilySearch. Registrati ora su RootsTech.org.

Per aggiornamenti, segui RootsTech su Facebook, Instagram o Twitter.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.