Comunicato stampa

Anziano Diodato Marco

La mia chiamata missionaria come Anziano de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni

Mi chiamo Marco Diodato e vivo a L’Aquila insieme alla mia famiglia. Fin da giovane ho desiderato diventare un missionario a tempo pieno e il 6 gennaio 2022 sono stato chiamato a prestare servizio come missionario de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Desidero condividere una parte della lettera che il Profeta Nelson mi ha inviato al momento della mia chiamata missionaria.

"Caro Anziano Diodato, con la presente lei viene formalmente chiamato a prestare servizio quale missionario del La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. 

È stato raccomandato come degno di rappresentare il Signore e la Sua Chiesa. 

Il suo scopo sarà quello di aiutare gli altri a venire a Cristo servendolo come farebbe il Salvatore.

Lei è stato assegnato come missionario di servizio alla sua comunità locale, per servire come farebbe Cristo mentre continuerà a risiedere nella sua abitazione…"

Sono grato di avere l’opportunità di servire Dio e so che il Padre Celeste e Gesù Cristo mi conoscono e mi amano. Come ha detto il Presidente Nelson, ognuno di noi è essenziale e la nostra decisione di servire una missione, che sia di proselitismo o di servizio, benedirà noi e molti altri.

Oltre alla mia chiamata missionaria, ho diversi incarichi all’interno della Chiesa. Sono responsabile della serata familiare a casa, servo come capoclasse della classe d’Istituto, servo come segretario esecutivo nel Ramo dell’Aquila, servo come volontario nel Tempio di Roma: sia come procuratore per le ordinanze per i miei antenati, sia in alcuni incarichi nel Tempio. Frequento anche il corso di inglese svolto dai missionari di proselitismo insieme ad altri giovani del Ramo dell’Aquila e partecipo alle attività dei giovani adulti sia a L’Aquila che a Roma ed al coro dei giovani del Palo di Roma Est. Durante la mia giornata ho molte possibilità di essere gentile servendo con atti piccoli e semplici che esprimono amore.

Ogni giorno studio le scritture da solo e svolgo lo studio missionario insieme ai miei colleghi missionari. Partecipo alle riunioni missionarie di distretto e di zona, con i missionari di servizio e di proselitismo. A volte insieme ai missionari di proselitismo, vado a conoscere e a testimoniare di Cristo alle persone della mia città. Tutte queste esperienze missionarie mi aiutano a sentire lo Spirito giornalmente ed ad essere felice!

Anche mia sorella Giulia sta servendo una missione a tempo pieno e mi piace ricordare ai miei genitori di chiamarmi Anziano Diodato in questo periodo, perché così mi aiutano a rappresentare sempre Gesù e la Sua Chiesa.

Amo Gesù Cristo e riconosco il Suo sacrificio per me. Sono felice di dimostrare il mio amore servendo come missionario a tempo pieno. Sono consapevole che la missione di servizio è un'opera grandiosa e ne faccio parte, aiutando le persone a conoscere il nostro Salvatore Gesù Cristo e l'enorme amore che Lui ha per noi!

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.