La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha reso nota l’ubicazione del Tempio di Birmingham, Inghilterra. Il tempio sarà costruito su un sito di circa due ettari situato a Sutton Coldfield (Birmingham), all’indirizzo 185-187 Penns Lane.
Si prevede di costruire un tempio di un piano di circa 1000 metri quadrati, con una foresteria e un centro di arrivo. Il presidente della Chiesa, Russell M. Nelson, ha annunciato il tempio durante la conferenza della Chiesa ad aprile 2022. “Lo slancio spirituale positivo aumenta quando rendiamo il culto nel tempio e accresciamo la nostra comprensione della magnifica portata e profondità delle benedizioni che riceviamo in quel luogo”, ha detto il profeta. “Vi imploro di contrastare le vie del mondo concentrandovi sulle benedizioni eterne del tempio. Il tempo trascorso lì porta benedizioni per l’eternità”, ha detto in occasione dell’annuncio di 17 nuovi templi, compreso quello di Birmingham.
In Gran Bretagna la predicazione del vangelo restaurato di Gesù Cristo ebbe inizio nel 1837, quando i missionari, inclusi due membri del Quorum dei Dodici Apostoli, cominciarono a insegnare a Preston. Durante il XIX secolo, più d 52.000 convertiti emigrarono dalla Gran Bretagna per aggregarsi al corpo principale de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni negli Stati Uniti. Nel 1870 quasi metà della popolazione dello Utah consisteva di immigrati britannici.
I tre templi del Regno Unito sono lo storico Tempio di Londra (dedicato nel 1958), il Tempio di Preston (dedicato nel 1998) e il Tempio di Birmingham (annunciato nel 2022). Il Tempio di Birmingham sarà il terzo tempio in funzione nel Regno Unito, che conta quasi 187.000 membri in oltre 315 congregazioni.
I dettagli progettuali di questo tempio sono ancora in fase di sviluppo. Ulteriori informazioni, compresi i rendering dell’esterno e del terreno circostante, saranno rese pubbliche in seguito. I responsabili del progetto continuano a lavorare al progetto preliminare del tempio con i funzionari locali in vista delle opere di costruzione.
I membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni considerano i templi la “casa del Signore” e i luoghi di culto più sacri sulla terra. I templi sono diversi dalle case di riunione, o cappelle, della Chiesa. Tutti sono benvenuti alle riunioni di culto domenicali e ad altre attività infrasettimanali presso le case di riunione locali. Lo scopo principale dei templi, tuttavia, è che i membri fedeli della Chiesa partecipino a cerimonie sacre, come i matrimoni che uniscono le famiglie per sempre.