Il Regno Unito e le persone in tutto il mondo hanno perso una nobile monarca con la morte della regina Elisabetta II. Ha presieduto per sette decenni, nei momenti di pace e di conflitto, di abbondanza e di difficoltà, e lo ha fatto con grazia e bontà distintive.
La Prima Presidenza, il Quorum dei Dodici Apostoli e i membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni esprimono ammirazione e rispetto per la regina ed esprimono le proprie sincere condoglianze alla sua famiglia e al suo popolo in questo momento particolare.
Ai giorni nostri nelle Scritture, il Signore ha insegnato: “Vivete insieme con amore, tanto da piangere per la perdita di coloro che muoiono” (Dottrina e Alleanze 42:45). Le molte espressioni di vicinanza da tutto il mondo sono un amorevole tributo alla regina Elisabetta II da parte di coloro che l’amavano e che piangono con la sua famiglia e con il popolo del Regno Unito e del Commonwealth.
In questi momenti, proviamo gratitudine per la bontà di una vita esemplare e gioiamo della speranza di una gloriosa risurrezione, resa possibile dal sacrificio amorevole del Signore Gesù Cristo.