Sabato 16 marzo circa 100 volontari membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si sono rimboccati le maniche e hanno realizzato un’area cani all’interno del Parco Nobile di Settebagni a Roma.
Grazie a questa collaborazione tra la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e il Municipio IV di Roma Capitale è stato così possibile rispondere alle richieste della cittadinanza, riservando una porzione del parco ai cani, al fine di permettere ai bambini di giocare in sicurezza e agli animali e ai loro padroni di godere anch’essi del parco in un’area a loro riservata.
Ai tanti volontari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si è unito anche Cristiano Bonelli, presidente del Municipio IV di Roma Capitale, nonché vari cittadini che hanno desiderato dare il loro contributo per la buona riuscita del progetto che si è concluso nel tardo pomeriggio dopo circa 10 ore di lavoro, al termine delle quali il parco Nobile si è arricchito di un’area cani riservata, 15 cestini per i rifiuti aggiuntivi, panchine rimesse a nuovo e sterpaglia eliminata.
Come tutti i progetti “Mani che aiutano: i Mormoni”, anche questa attività è stata finanziata interamente con i fondi donati dai membri della Chiesa. Ai giornalisti intervenuti e che si interrogavano sul perché di tanta generosità i volontari membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno candidamente risposto che questo è il vero spirito cristiano: servire il prossimo, donando se stessi, senza aspettarsi nulla in cambio. Ecco una dimostrazione concreta di un principio cristiano per eccellenza: “In quanto l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me” (Matteo 25:40).