Comunicato stampa

Visita del Sindaco di Roma al sito del tempio

Gianni Alemanno, Sindaco di Roma Capitale, ha oggi fatto visita al cantiere del centro religioso e culturale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Via di Settebagni a Roma. Il sindaco Alemanno, accompagnato da Cristiano Bonelli, Presidente del  IV Municipio di Roma Capitale, è arrivato alle ore 16:00 ed è stato accolto dall’anziano José Teixeira, Presidente dell’Area Europa della Chiesa, e dall’anziano Massimo De Feo, Settanta di area della Chiesa.

Al Sindaco Alemanno sono stati mostrati un plastico del tempio e un rendering dell’aspetto finale del complesso che comprende quattro edifici:  una chiesa per il culto domenicale e per le attività infrasettimanali, un centro visitatori con annesso Centro di storia familiare, una struttura ricettiva per accogliere i visitatori che verranno da lontano e il tempio, il dodicesimo in Europa, il primo in Italia. Il tempio è considerato letteralmente la Casa del Signore da parte dei membri della Chiesa.

Indossato il casco di protezione, il Sindaco ha potuto addentrarsi nel cantiere e camminare all’interno dei vari edifici, rendendosi conto di persona degli elevati standard di costruzione adottati per costruire quella che i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni considerano essere la Casa del Signore. Il Sindaco Alemanno è rimasto molto colpito dai sistemi all’avanguardia adottati per la gestione del consumo idrico, per la produzione dell’energia elettrica e per il bassissimo impatto ambientale del complesso; tutti questi accorgimenti rendono questa struttura tra le prime in Italia per eco-compatibilità.

Il Sindaco Alemanno ha espresso grande apprezzamento per lo stile architettonico adottato, per l’eccellenza dei materiali impiegati e per il progetto nel suo insieme che arricchirà e abbellirà questa zona con meravigliosi giardini aperti al pubblico e messi gratuitamente a disposizione di tutta la comunità.

L’anziano Teixeira ha offerto al primo cittadino di Roma il sostegno della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che si è dichiarata pronta a collaborare in progetti di servizio per il bene della comunità e a offrire assistenza in situazioni di emergenza causate da calamità naturali o altre necessità.

Parlando con i giornalisti, al termine della sua visita, il Sindaco Alemanno ha espresso apprezzamento per le attività di servizio portate avanti dalla Chiesa a Roma e per i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che si adoperano per la difesa di valori come quello della famiglia, dichiarando che ciò rappresenta un contributo positivo alla vita della città.

Link:

Roma Capitale News

Blog Gianni Alemanno 2.0

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.