Comunicato stampa

Una panetteria leggendaria raccoglie la sfida di FamilySearch

Una delle panettiere più famose del mondo ha raccolto la sfida di contribuire al lancio della conferenza di storia familiare e tecnologia RootsTech dell’anno prossimo. Apollonia Poilâne, amministratrice delegata della leggendaria panetteria Poilâne a Parigi, si è recata alla vicina Versailles per l’evento, patrocinato da FamilySearch International.

Poilane Bakery Rootstech 01
Poilane Bakery Rootstech 01
Apollonia Poilâne. Credito fotografico: Philippe Vaures Santamaria. 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Fondata nel 1932 dal nonno di Apollonia, Pierre, la panetteria è famosa per le sue pagnotte, in modo particolare il Miche Sourdough di quasi due chili, che ormai è venduto in tutto il mondo ai principali ristoranti e a singoli clienti esigenti.

Apollonia, che è nata a New York City e ha completato la sua formazione ad Harvard, è divenuta l’amministratrice delegata della panetteria ad appena 18 anni, dopo che i suoi genitori, Lionel e Irena, morirono tragicamente a seguito di uno schianto in elicottero.

Poilane Bakery Rootstech 02
Poilane Bakery Rootstech 02
Il dietro le quinte della panetteria Poilâne di Parigi, rinomata in tutto il mondo. 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Ha raccontato ai delegati e agli ospiti al Palais des Congrès di Versailles che, nonostante il suo dolore incontenibile, non ha avuto scelta se non quella di portare avanti il notevole lavoro dei suoi genitori.

All’evento erano presenti degli esperti che hanno sorpreso Apollonia con i risultati di una ricerca sulla storia della sua famiglia. È stata lieta di scoprire che alcuni parenti erano contadini, fatto che ha indotto la suggestione che magari coltivassero il frumento, un prodotto che naturalmente ora costituisce l’essenza della sua attività.

Poilane Bakery Rootstech 03
Poilane Bakery Rootstech 03
Le registrazioni per RootsTech 2022 sono ora aperte.2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Anche l’amministratore delegato di FamilySearch International, Steve Rockwood, ha presenziato l’evento assieme ad archivisti e ad esperti di ricerca genealogica di tutta Europa. RootsTech 2022 avrà luogo dal 3 al 5 marzo e avverrà online. Puoi registrarti gratuitamente su www.rootstech.org

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.