Giovedì 19 ottobre 2017 è stato un giorno speciale per tutti i giovani della Chiesa in Europa tra i 12 e i 18 anni: l’anziano M. Russell Ballard, del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha parlato a tutti loro in diretta da Roma.
Il suo messaggio ai giovani è stato un invito a portare la gioia del Vangelo a un loro amico entro questo Natale, come regalo per il Salvatore.
L’anziano Ballard ha sottolineato che il regalo migliore che i giovani quest’anno possono fare al Salvatore, per il giorno in cui si commemora la Sua nascita, è portarGli uno dei Suoi figli, ovvero un loro amico. L’anziano Ballard ha invitato ciascun giovane a “toccare la vita di qualcuno tra oggi e Natale”.
L’anziano Ballard era accompagnato dalla sorella Kathy e dall’anziano L. Whitney Clayton, presidente senior della Presidenza dei Settanta, dalla sorella Loredana e dall’anziano Massimo De Feo, secondo consigliere della Presidenza dell’Area Europa, e dalla sorella e dall’anziano Alessandro Dini Ciacci, Settanta dell’Area Europa e responsabile per l’Italia.
- Elder Ballard Rome Mormoni-1-14
- Elder Ballard Rome Mormoni-2-10
- Elder Ballard Rome Mormoni-3-12
- Elder Ballard Rome Mormoni-4-52
- Elder Ballard Rome Mormoni-5-61
- Elder Ballard Rome Mormoni-6-67
1 / 2 |
La sorella Sara Dini Ciacci ha condiviso con la sua conoscenza dell’amore di Dio e di Gesù Cristo per ciascuno di noi e del Loro desiderio di sostenerci e aiutarci in questa vita. L’anziano Alessandro Dini Ciacci ha reso testimonianza degli apostoli e dei profeti moderni e ha invitato i giovani a considerare Gesù Cristo il loro personale salvatore e amico.
La sorella Loredana De Feo ha invitato i giovani a prestare ascolto ai profeti. Parlando dei tanti profeti giovani chiamati dal Signore nel corso dei secoli, la sorella De Feo ha invitato i giovani a rivolgersi al Signore con fiducia sapendo che le decisioni che prendono in questa fase della vita condizioneranno tutto il resto della loro vita. L’anziano Massimo De Feo ha invitato i giovani a essere forti nel mezzo delle difficoltà che affrontano ricordando loro la promessa del Salvatore che, se resteranno in luoghi santi, non saranno rimossi.
L’anziano L. Whitney Clayton e sua moglie Kathy hanno raccontato quattro storie facendo delle analogie con principi fondamentali del Vangelo, invitando i giovani a ricordare chi sono realmente, a imparare in giovane età a obbedire ai comandamenti di Dio, a scoprire le risposte personalmente, e a restare al centro del sentiero stretto e angusto.