Comunicato stampa

Tutte le risorse della Chiesa per una vita migliore ora disponibili su un unico sito europeo

Un'ampia serie di risorse de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni per il benessere e l'autosufficienza è ora disponibile per 40 paesi europei tramite un unico sito: www.LifeHelpEurope.org.

WSR website 01
WSR website 01
Come trovare tutte le risorse della Chiesa per il benessere e l'autosufficienza in un'unica pagina web, in pochi secondi. 2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Da questa pagina di destinazione, i membri e gli amici della Chiesa possono accedere con un unico clic alle risorse della Chiesa nella loro lingua madre e trovare informazioni e addestramenti su argomenti quali istruzione, sviluppo professionale, salute mentale ed emotiva, servizio umanitario, avvio di un'attività, pianificazione del proprio futuro, preparazione per le emergenze e molto altro.

Perché è necessario un singolo sito per tutte queste risorse? 'Semplifica il processo precedentemente difficile di individuarle', afferma Ether Simoncini, responsabile delle operazioni di Area per il benessere e l'autosufficienza della Chiesa per l'Italia, l'Adriatico settentrionale e l'Eurasia.

La Chiesa, dice Simoncini, ha dedicato decenni per sviluppare e perfezionare queste risorse. Molte sono state sviluppate indipendentemente l'una dall'altra, da diversi dipartimenti della Chiesa. Si trovano su più siti Internet. Aggiungete, a tutto ciò, la varietà dei paesi e delle lingue europei e trovare l'esatta risorsa desiderata nella propria lingua potrebbe risultare complicato e frustrante. 'Non appena addestravamo (le persone) su come individuarle, lo dimenticavano', ha commentato Simoncini, sorridendo.

WSR website 02
WSR website 02
Alcune delle risorse disponibili per ogni nazione si ricollegano a www.LifeHelpEurope.org.2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Il Dipartimento dei servizi per il benessere e l'autosufficienza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sta iniziando a spargere la voce riguardo www.LifeHelpEurope.org. 'Stiamo addestrando i nostri dirigenti, è inserito nella firma delle nostre e-mail e come codice QR sui nostri bigliettini da visita, ma c'è ancora molto da fare', dice Simoncini con entusiasmo.

'Life Help' è un termine usato dalla Chiesa per includere tutti i benefici offerti dalle sue risorse per il benessere e l'autosufficienza. 'Pertanto, l'indirizzo internet è perfetto', nota Simoncini.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.