Comunicato stampa

Le donne sono invitate a riunirsi a marzo per celebrare l’anniversario della Società di Soccorso

La trasmissione e le riunioni locali di testimonianza celebrano la sorellanza mondiale in cui le donne possono trovare amore, guarigione e forza

Relief-Society-General-Presidency
Relief-Society-General-Presidency
Da sinistra, la sorella J. Anette Dennis, prima consigliera della presidenza generale della Società di Soccorso; la sorella Camille N. Johnson, presidentessa generale della Società di Soccorso; e la sorella Kristin M. Yee, seconda consigliera della presidenza generale della Società di Soccorso. 2026 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Tutte le sorelle della Società di Soccorso de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, insieme alle amiche e alle giovani donne che compiranno diciotto anni nel 2026, sono invitate a partecipare a una speciale trasmissione mondiale e a una riunione locale di testimonianza per celebrare la sorellanza che condividono nel vangelo di Gesù Cristo.

L’anziano Quentin L. Cook del Quorum dei Dodici Apostoli porterà un messaggio speciale, come la presidentessa Camille N. Johnson, la sorella J. Anette Dennis e la sorella Kristin M. Yee della presidenza generale della Società di Soccorso.

I gruppi della Società di Soccorso sono invitati a riunirsi come rioni, rami o pali il 17 marzo, o vicino a quella data, per l’anniversario dell’organizzazione della Società di Soccorso. Le riunioni locali possono comprendere una riunione di testimonianza e dovrebbero iniziare e finire con una preghiera. La trasmissione di 30–40 minuti sarà disponibile per essere scaricata a partire dall’8 marzo 2026.

Messaggi della presidenza generale della Società di Soccorso

La presidenza generale della Società di Soccorso ha espresso il desiderio che le sorelle di tutto il mondo accettino l’invito del Salvatore a venire a Lui e a trovare sollievo. La presidentessa Johnson ha offerto questo promemoria: “C’è guarigione e forza quando le sorelle si riuniscono In questi momenti, il Salvatore ci permette di sentire il Suo amore attraverso gli altri”.

La loro preparazione per questa trasmissione è stata guidata da una profonda consapevolezza delle necessità delle sorelle in tutto il mondo. “Il Salvatore conosce il vostro cuore e le vostre circostanze”, ha detto la presidentessa Johnson. “Abbiamo sentito l’amore che Egli prova per ognuna di voi”.

La sorella Dennis ha sottolineato l’unità e l’incoraggiamento che si trovano nella Società di Soccorso: “Il Signore è con noi quando ci rivolgiamo a Lui. Ci chiede di sostenerci a vicenda e non vediamo l’ora di stare insieme come sorelle per sentire il Suo amore e per incoraggiarci a vicenda”.

Altre risorse video

Oltre alla riunione, l’8 marzo verranno pubblicati diversi brevi video per la discussione (di 2–4 minuti ciascuno) con protagonisti i membri del Consiglio consultivo generale della Società di Soccorso. Le presidenze locali della Società di Soccorso sono invitate a valutare in preghiera come incorporare questi ulteriori video in modi che benedicano e sostengano le sorelle che servono.

“Siamo tutte sorelle nell’opera del Signore”, ha detto la sorella Yee. “Ognuna di noi sta imparando e crescendo attraverso la Sua grazia. Speriamo che questa trasmissione e le ulteriori risorse vi aiutino a sentire il Suo amore e a crescere insieme”.

Gli argomenti trattati in questi video includono:

  • Trovare forza e sollievo in Gesù Cristo.
  • Gestire priorità contrastanti.
  • Sviluppare la resilienza emotiva.
  • Rimanere determinate quando si affrontano offese, dolori o avversità.
  • Scoprire il disegno divino nella mia famiglia.

I video per la discussione possono essere visti in occasione della trasmissione o nel corso dell’anno come risorse per offrire consigli durante le riunioni domenicali della Società di Soccorso, le conferenze delle donne, le attività, le altre riunioni e lo studio personale.

Come guardarla

La trasmissione si potrà scaricare o guardare in streaming su broadcasts.churchofjesuschrist.org, sull’applicazione Biblioteca evangelica e sul canale YouTube Living the Gospel a partire dall’8 marzo. I video per la discussione saranno disponibili anche su ChurchofJesusChrist.org e nella Biblioteca evangelica.

La trasmissione e ulteriori risorse video saranno disponibili nelle seguenti lingue:

albanese, amarico, bislama, cambogiano (khmer), cantonese, cebuano, ceco, cinese, coreano, creolo haitiano, danese, estone, figiano, finlandese, francese, giapponese, indonesiano, inglese, islandese, italiano, kiribati, lettone, lingua dei segni americana (ASL), lingua dei segni britannica (Bfi), lituano, malgascio, mongolo, norvegese, olandese, portoghese, russo, samoano, spagnolo, svedese, swahili, tagalog, tedesco, tongano, ucraino, ungherese e vietnamita.

Per ulteriori dettagli, consultare il programma delle trasmissioni.