TabChoir_EuropeTour.jpg
Comunicato stampa

The Tabernacle Choir annuncia la riprogrammazione delle date del tour del 2022

The Tabernacle Choir and Orchestra at Temple Square hanno annunciato ulteriori dettagli sul loro tour del 2022 in sette città in quattro paesi del nord Europa e nel Regno Unito.  Il tour è stato rimandato due volte a causa delle limitazioni dovute al COVID-19. Il tour riprogrammato del 2022 si svolgerà ora su 22 giorni, da giovedì 16 giugno a giovedì 7 luglio. Il tour farà tappa in tutte le stesse città previste per il tour originale. Le nuove date sono elencate qui sotto; i concerti iniziano alle 20:00.

  • Stoccolma, Svezia – data: 18 giugno 2022 (sabato)*; Luogo: Konserthuset Stockholm
  • Helsinki, Finlandia – data: 21 giugno 2022 (martedì); Luogo: (da annunciare)
  • Copenaghen, Danimarca – data: 25 giugno 2022 (sabato); Luogo: DR Koncerthuset
  • Oslo, Norvegia – data: 28 giugno 2022 (martedì); Luogo: Oslo Spektrum
  • Edimburgo, Scozia – data: 1 luglio 2022 (venerdì): Luogo: Usher Hall
  • Newport, Galles del Sud – data: 4 luglio 2022 (lunedì); Luogo: International Convention Centre Wales
  • Cardiff, Galles – data: 6 luglio 2022 (mercoledì); Luogo: St. David’s Hall (solo su invito)

* Spettacolo mattutino alle 14.00 e concerto serale.


“Siamo lieti che con la significativa collaborazione di sale concerto e dei nostri partner di viaggio siamo stati in grado di riprogrammare questo tour per queste date nel 2022”, ha detto il presidente del coro Ron Jarrett. “Saremo ancora in grado di realizzare l’’idea originale del tour di visitare il Galles e altre aree con un retaggio per il Coro, i cui primi membri erano i primi convertiti a La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, con talenti musicali provenienti da questi luoghi”.

Prima della riprogrammazione del tour, i biglietti erano in vendita a Stoccolma, Copenhagen e Edimburgo. Per gli avventori che hanno acquistato i biglietti per questi concerti, sono stati presi accordi per trasferire questi biglietti alle nuove date dei concerti del 2022. Ciascuna di queste sedi si metterà in contatto con i possessori di biglietti via e-mail per quanto riguarda le procedure per i biglietti. Le e-mail da Stoccolma e Copenaghen forniranno informazioni sulla richiesta di rimborso. I possessori di biglietti per Edimburgo possono inviare un’e-mail a customer.enquiries@usherhall.co.uk per richiedere un rimborso. I biglietti sono in vendita per Stoccolma, Copenhagen e Edimburgo. La disponibilità dei biglietti nelle altre sedi del tour sarà annunciata in futuro. Vedere TabChoir.org/tour per ulteriori informazioni.

Dal suo primo tour fuori dallo Utah nel 1893, il Coro si è esibito numerose volte negli Stati Uniti e in altri paesi. Si è esibito nelle capitali della musica da Israele alla Russia e dal Giappone e all’Australia. L’ultimo tour del Coro in queste quattro città del nord Europa risale a 39 anni fa, nel 1982. In Galles e in Scozia invece manca dal 1955, data del suo primo tour in Europa. Dal 2005 il Coro è accompagnato in tour da circa 65 membri dell’Orchestra.

Il Coro e l’Orchestra sono composti da artisti attivi con una propria etichetta discografica che ha pubblicato oltre 90 tra CD, DVD, libri e altri prodotti da quando è stata fondata nel 2003. L’attuale CD del Coro, When You Believe: A Night at the Movies, è uscito nel 2020 ed è disponibile per l’acquisto, il download e lo streaming su TabChoir.org/shop. L’album è stato il numero 1 della lista Classical Crossover della rivista Billboard® nella sua prima settimana di pubblicazione.

Per ulteriori informazioni, visitare www.TheTabernacleChoir.org/tour. Ulteriori risorse per i media possono essere trovate sul sito nella sezione About Us/Newsroom

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.