La pagina di Facebook della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha superato quota 2.300 fans. È questo un ottimo risultato considerando che i membri della Chiesa in Italia sono poco più di 24.000.
D’altra parte l’enfasi sui vantaggi di un uso intelligente ed etico della tecnologia, nella Chiesa di Gesù Cristo, non è appannaggio della generazione dei più giovani, ma è sempre stata una caratteristica e un invito costante da parte delle massime autorità della Chiesa.
Anche alla Conferenza generale dell'ottobre 2011, L. Tom Perry, 89enne membro del Quorum dei Dodici Apostoli, ha detto «Noi incoraggiamo tutti, giovani e vecchi, a usare Internet e i social network per farsi sentire e per condividere il proprio credo religioso. Nell’usare Internet potreste imbattervi in conversazioni in corso sulla Chiesa. Quando diretti dallo Spirito, non esitate ad aggiungere la vostra voce a tali conversazioni.»
Fin dai suoi inizi (1830) la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha insegnato che lo sviluppo scientifico era ispirato da Dio per il progresso e il benessere dell’umanità. Coerentemente, dall’installazione, avvenuta nel 1867, di una linea telegrafica lunga 800 chilometri che collegava gli insediamenti periferici alla sede centrale di Salt Lake City al lancio della sua prima stazione radio nel 1922; dalla sua prima trasmissione televisiva del 1948 a quella satellitare del 1980; dalla creazione del suo primo sito Internet nel 1996 all’uso di canali quali Facebook e Twitter, la Chiesa ha costantemente e tempestivamente utilizzato le nuove tecnologie per favorire la sua missione di portare le persone a Cristo.
Per saperne di più, puoi seguirci su
- Youtube (italiano) (internazionale)
1 / 2 |