Argomento

Soccorso Tsunami

http://www.lds.org/library/page/display/0,7098,6215-1-3213-1,00.html

  • La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha fornito assistenza umanitaria immediata, nel dicembre del 2004, alle aree colpite dallo tsunami in Indonesia, Thailandia e Sri Lanka. In collaborazione con l’Islamic Relief Worldwide, la Chiesa ha inviato cibo e forniture d’emergenza dagli Stati Uniti alle aree devastate.
  • La Chiesa continua ad assistere queste aree con progetti di soccorso a lungo termine. Sono state ricostruite case, scuole, strutture mediche e moschee con l’assistenza del governo e di compagnie locali.
  • In alcune aree, i dirigenti, i missionari e i membri della Chiesa hanno lavorato per aiutare gli individui a ritornare ai loro mestieri. Pescatori, contadini e tessitori hanno ricevuto gli attrezzi necessari che permettono loro di lavorare e provvedere a se stessi, alle loro famiglie e alle loro comunità.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.