La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni dà molta importanza alla preservazione e alla condivisione della sua storia. La Chiesa mantiene svariate decine di siti storici in cui le persone di tutte le religioni possono apprendere nozioni importanti riguardo a storia, religione e impegno.
1 / 2 |
“I nostri siti storici ci aiutano a raccontare la storia unica dei Santi degli Ultimi Giorni”, ha detto l’anziano Marlin K. Jensen, storico e archivista della Chiesa. “Ogni sito è pieno di dettagli storici accurati e mostre coinvolgenti per aiutare le persone a conoscere meglio chi siamo e cos’è importante per noi”.
Tutti i siti storici della Chiesa sono aperti al pubblico con accesso gratuito. Alcuni siti sono molto ampi e includono più luoghi, come Nauvoo, Illinois, o Palmyra, New York. Altri siti sono piccoli e comprendono solo una statua o un piccolo edificio, come la cappella di Gadfield Elm in Inghilterra o il Sito storico del Battaglione Mormone a San Diego, California. Molti siti offrono attività divertenti per le famiglie.