Argomento

Siti storici

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni dà molta importanza alla preservazione e alla condivisione della sua storia. La Chiesa mantiene svariate decine di siti storici in cui le persone di tutte le religioni possono apprendere nozioni importanti riguardo a storia, religione e impegno.

“I nostri siti storici ci aiutano a raccontare la storia unica dei Santi degli Ultimi Giorni”, ha detto l’anziano Marlin K. Jensen, storico e archivista della Chiesa. “Ogni sito è pieno di dettagli storici accurati e mostre coinvolgenti per aiutare le persone a conoscere meglio chi siamo e cos’è importante per noi”.

Tutti i siti storici della Chiesa sono aperti al pubblico con accesso gratuito. Alcuni siti sono molto ampi e includono più luoghi, come Nauvoo, Illinois, o Palmyra, New York. Altri siti sono piccoli e comprendono solo una statua o un piccolo edificio, come la cappella di Gadfield Elm in Inghilterra o il Sito storico del Battaglione Mormone a San Diego, California. Molti siti offrono attività divertenti per le famiglie.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.