Argomento

Seminario

Il Seminario è un programma educativo quadriennale di religione per studenti di scuola superiore. È aperto agli adolescenti di tutte le religioni.

Gli allievi studiano nel corso di un intero anno scolastico un libro di Scritture: Antico Testamento, Nuovo Testamento, Libro di Mormon oppure Dottrina e Alleanze. Quando uno studente arriva a conseguire il diploma, avrà completato lo studio di tutti e quattro i libri.

Nelle comunità in cui vi è un’alta concentrazione di Santi degli Ultimi Giorni, gli studenti frequentano il Seminario nell’ambito del normale orario scolastico. Nelle altre parti del mondo gli studenti frequentano o prima dell’inizio o dopo la fine delle lezioni scolastiche. In alcuni casi, quando vi sono problemi di distanza o non vi sono molti giovani membri della Chiesa, gli studenti possono completare il corso quadriennale con un programma di studio a domicilio.

Le lezioni sono tenute sia da insegnanti a tempo pieno che da volontari. Vi sono all’incirca 350.000 studenti del seminario nel mondo.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.