Il minore dei due livelli od ordini del sacerdozio nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Il Sacerdozio di Aaronne viene conferito ai membri maschi fedeli della Chiesa a partire dall’età di dodici anni e ognuno è ordinato individualmente tramite l’imposizione delle mani. Di coloro che sono stati ordinati in questa maniera si dice che “detengono” il sacerdozio; la maggioranza degli uomini e dei ragazzi Santi degli Ultimi Giorni sono detentori del sacerdozio.
Ci sono tre livelli o uffici nel Sacerdozio di Aaronne: diacono, insegnante e sacerdote. Solitamente, i diaconi hanno dai 12 ai 14 anni, gli insegnanti dai 14 ai 16 e i sacerdoti dai 16 ai 18. Gli uomini che si uniscono alla Chiesa dopo aver compiuto i 18 anni non hanno bisogno di seguire tutti i passi e solitamente cominciano dall’ufficio di sacerdote.
Coloro che hanno il Sacerdozio di Aaronne preparano e offrono il sacramento (comunione) ai membri della Chiesa durante le funzioni religiose della domenica, aiutano a visitare i membri nelle loro case, raccolgono le donazioni per i poveri e svolgono altri incarichi di servizio. Il nome del Sacerdozio di Aaronne deriva da Aaronne, il fratello di Mosè, nell’Antico Testamento.
Vedere anche: Sacerdozio di Melchisedec , Sacerdozio