Comunicato stampa

Quattro nuove consulenti di area per le organizzazioni chiamate nell’Area Europa Centro

Prenderanno servizio l’1 agosto 2024

La presidenza dell’Area Europa Centro de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha recentemente annunciato cambiamenti tra i consulenti di area per le organizzazioni dell’Area. Le seguenti consulenti verranno rilasciate dalla propria chiamata dopo tre anni di servizio devoto: Sibylle Fingerle, Leticia dos Santos Rudloff, Ghislaine Simonet e Julia Wondra. Sono state tra le prime consulenti di area per le organizzazioni chiamate in Europa e hanno servito per tre anni in questo ruolo, che è stato approvato per la prima volta dalla Prima Presidenza nel 2021.

Sono state chiamate a ricoprire questo ruolo e prenderanno servizio l’1 agosto 2024:

Sorella Jayne Bingham dalla Germania

Sorella Laura Echarri dalla Spagna

Sorella Cybèle Liébard dalla Francia

Sorella Eleonóra Southwick dall’Ungheria

AOA_2024_01NEW.jpg
AOA_2024_01NEW.jpg
Le nuove consulenti di area per le organizzazioni dell’Area Europa Centro, da sinistra a destra: Jayne Bingham, Germania, Laura Echarri, Spagna, Cybèle Françoise Liébard, Francia, Eleonóra Southwick, Ungheria.© 2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

“Non vedo l’ora di servire con le straordinarie e fedeli dirigenti donne pioniere in Ungheria e in Romania nell’aiutare il Signore a espandere e rafforzare questa parte della Sua vigna”, dice la sorella Southwick. “Gesù Cristo è la fonte della gioia, della crescita e del sollievo reali, il Suo vangelo è la risposta a tutte le domande della vita e la soluzione ai problemi del mondo”, continua.

Le consulenti di area per le organizzazioni servono sotto la guida della loro presidenza di area. Possono aiutare a orientare e istruire le nuove presidenze della Società di Soccorso, delle Giovani Donne e della Primaria di palo o distretto sotto la guida delle presidenze di palo o distretto di queste dirigenti. Ricevono anche regolare addestramento dalle presidenze generali delle organizzazioni. Generalmente servono per tre anni.

“Con questa nuova opportunità di servire, avrò la benedizione di lavorare in unità con le dirigenti della Primaria, delle Giovani Donne e della Società di Soccorso in Spagna, per aiutare le famiglie e gli individui ad avvicinarsi a Gesù Cristo e ad essere resi perfetti in Lui”, dice la sorella Echarri. Poi continua: “Le parole di Isaia contenute in 2 Nefi 22:2–3 esprimono come il mio Salvatore e il Suo vangelo benedicono la mia vita e quella degli altri: ‘Ecco, Dio è la mia salvezza; avrò fiducia e non avrò paura; poiché il Signore Geova è la mia forza e il mio cantico; egli è divenuto pure la mia salvezza. Perciò con gioia attingerete l’acqua dalle fonti della salvezza’.

Oltre a fornire orientamento e sostegno alle nuove presidenze delle organizzazioni, le consulenti di area per le organizzazioni aiutano anche le presidenze a prendere parte all’opera di Dio di salvezza e di Esaltazione.

“Negli ultimi anni, la nostra famiglia è stata particolarmente benedetta tramite il lavoro di tempio e la storia familiare.  Ha rafforzato i nostri legami e ci ha avvicinato di più a Cristo”, dice la sorella Bingham. “Prego di poter porgere un orecchio che ascolta e un cuore aperto alle sorelle che servo, affinché possano sentirsi ascoltate, sostenute e amate”, ha aggiunto. 

“La fede in Gesù Cristo, i sacrifici e l’unità delle prime donne pioniere come Lucy Mack Smith, Emma Smith e moltissime altre coinvolte nell’opera di Dio mi ispirano ad ascoltare con umiltà e amore, e a offrire l’incoraggiamento e il sostegno di cui le sorelle hanno bisogno”, dice la sorella Liébard. Testimoniando della guida che Dio offre ai Suoi figli, ella fa riferimento all’anziano Bednar, il quale ha detto che le Scritture sono la voce preregistrata del Signore. La sorella Liébard continua dicendo: “Nello studiare o essere guidata a un particolare passo scritturale, ho spesso udito la voce di Gesù Cristo confortarmi e ispirarmi. So che Gesù Cristo vive, questa è la Sua Chiesa e ho la certezza che Egli prepara la via per ciascuno di noi”.

“Siamo molto grati per queste meravigliose sorelle e per il loro importante servizio come consulenti di area per le organizzazioni”, dice l’anziano Massimo De Feo, presidente dell’Area Europa Centro. “Sono donne di grande fede nel Signore Gesù Cristo che osservano le alleanze e contribuiranno a fare da mentori, a istruire e a benedire molte persone, incluse le dirigenti locali della Società di Soccorso, delle Giovani Donne e della Primaria”, ha concluso.

Quelle che seguono sono brevi biografie delle sorelle appena chiamate:

AOA_2024_02.jpg
AOA_2024_02.jpg
Jayne e Darren Bingham dalla Germania.2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Jayne Bingham è nata a Longview, nello Stato di Washington (USA) ed è sposata con Darren Bingham. Hanno tre figli e vivono nel Palo di Kaiserslautern, in Germania. La sorella Bingham serve attualmente come consulente per il lavoro di tempio e la storia familiare di rione e palo e come lavorante alle ordinanze nel Tempio di Francoforte. Ha servito nelle presidenze della Società di Soccorso e delle Giovani Donne di rione e di palo, e come presidentessa della Primaria di rione. Ha conseguito una laurea in Tedesco e Storia e un master in Didattica delle lingue straniere. Lavora come insegnante di tedesco e studi sociali per le scuole dipendenti dal Dipartimento della Difesa.

AOA_2024_03.jpg
AOA_2024_03.jpg
Laura Echarri e Marcelo Saúl de Barros dalla Spagna.2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Laura Echarri è nata Pamplona, in Spagna, ed è sposata con Marcelo Saúl de Barros. Vivono nel Palo di Vitoria, in Spagna. La sorella Echarri serve attualmente come presidentessa della Società di Soccorso di rione e come lavorante alle ordinanze di tempio. Ha servito come missionaria a tempo pieno nella Piazza del Tempio a Salt Lake City, come insegnante della Scuola Domenicale e di Seminari e Istituti, nelle presidenze delle Giovani Donne, come specialista per il programma di benessere e l’autosufficienza e come presidentessa della Primaria di rione. È laureata in Psicopedagogia, Integrazione sociale, Educazione e Musica e lavora come educatore cognitivo per gli studenti con ADHD e dislessia.

AOA_2024_04.jpeg
AOA_2024_04.jpeg
Cybéle Françoise e Louis-Marie Liebard dalla Francia.2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Cybèle Françoise Liébard è nata ad Angers, in Francia, ed è sposata con Louis-Marie Liébard. Vivono nel Palo di Parigi Sud e hanno quattro figli. Al momento della sua chiamata, serviva come seconda consigliera nella presidenza delle Giovani Donne di palo. Ha anche servito come presidentessa delle Giovani Donne, consigliera nelle presidenze della Società di Soccorso e della Primaria e come insegnante di Seminari e Istituti. Prima di dedicarsi a crescere ed educare i suoi figli, la sorella Liébard ha studiato e lavorato come restauratrice conservativa di tessuti antichi presso il museo della moda nel Palais Galliera, a Parigi.

AOA_2024_05.jpg
AOA_2024_05.jpg
Eleonóra e Christopher Southwick dall’Ungheria.2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Eleonóra Southwick è nata in Ungheria ed è sposata con Christopher Southwick. Vivono nel Palo di Budapest, in Ungheria e hanno tre figli. La sorella Southwick ha recentemente servito come presidentessa della Società di Soccorso di distretto e prima di quello come insegnante nella Società di Soccorso e come insegnante e consigliera nella Primaria. Lavora come traduttrice per la Chiesa nell’ufficio traduzioni ungherese.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.