Comunicato stampa

Quadro di "Cristo con i bambini" donato all'UNICEF

L'Anziano Alessandro Dini-Ciacci fa visita alla sede nazionale dell'UNICEF.

Questa mattina l'Anziano Alessandro Dini-Ciacci è stato accolto presso la sede nazionale dell'UNICEF dove ha consegnato a Francesco Samengo, Presidente, e a Paolo Rozera, Direttore Generale, un quadro di "Cristo con i bambini" dell'artista Harry Anderson per la sede nazionale dell'UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia.

 

Il Presidente nazionale dell'UNICEF, Francesco Samengo, aveva avuto modo di ammirare un quadro di Cristo con dei bambini durante la sua recente visita al sito del Tempio di Roma della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in occasione dei giorni di apertura al pubblico. Il Presidente Samengo aveva espresso grande apprezzamento per quell'immagine e così l'Anziano Dini-Ciacci ha fatto dono di quest'opera per la sede dell'UNICEF Italia a Roma.

La consegna del quadro è stata anche l'occasione per discutere della collaborazione tra la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e l'UNICEF. La Chiesa sostiene già molte iniziative umanitarie dell'UNICEF come i programmi di rianimazione neonatale, le campagne di vaccinazione su larga scala, progetti di scolarizzazione e tanti altri progetti di risposta alle emergenze in giro per il mondo.

La solida collaborazione della Chiesa con l'UNICEF a livello globale è stata di recente rimarcata anche dall'incontro del Vescovo presiedente Gérald Caussé con i vertici mondiali dell'UNHCR e dell'UNICEF a Ginevra.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.