Comunicato stampa

Puoi aiutare un’altra persona ai distributori automatici per donare dell’iniziativa Sii una luce

In più di 100 località, i distributori automatici per donare di Sii una luce rendono gioiosa e memorabile la possibilità di servire gli altri

Una delle missioni principali de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è aiutare chi è nel bisogno. A questo scopo, la Chiesa collabora con enti benefici locali, nazionali e internazionali, per offrire aiuto, speranza e soccorso a livello mondiale. Dal 2017, i distributori automatici incentrati sulle donazioni, sponsorizzati da La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, sono stati un modo importante per condividere l’amore di Gesù Cristo con persone di tutto il mondo.

I distributori automatici per donare sono un modo unico e memorabile per offrire beni e servizi indispensabili direttamente a qualcuno nel periodo natalizio. Quest’anno, recarsi a un distributore automatico per donare è più facile che mai: saranno presenti in 106 città di 13 paesi in cinque continenti, inclusi, per la prima volta, quello africano e quello asiatico.

“Sii una luce è il nostro messaggio di liete novelle, che siamo certi porterà gioia a tutte le persone grazie a Gesù Cristo — a motivo della Sua nascita, del Suo ministero e alla Sua risurrezione”, ha detto l’anziano Gary E. Stevenson del Quorum dei Dodici Apostoli all’evento per il lancio del 2024 nel Centro delle conferenze della Piazza del Tempio, giovedì 13 novembre 2024. “Proprio come gli angeli hanno pronunciato parole di grande gioia alla Sua nascita, anche noi nel nostro piccolo, un dono dopo l’altro, possiamo essere angeli nella vita degli altri, quando estendiamo l’amore di Gesù Cristo a persone vicine e lontane, e quando proclamiamo una testimonianza del Salvatore del mondo”.

In Europa, per la prima volta sono stati introdotti i distributori automatici per donare di Sii una luce presso due grandi centri commerciali nel Regno Unito, per rendere ancora più accessibili le donazioni a fini di beneficenza. Ogni distributore offre buoni prepagati per le donazioni che coprono una vasta gamma — come capi di bestiame, abbigliamento, cibo e materiale didattico — consentendo agli acquirenti di donare alle cause che hanno più a cuore. Ogni donazione effettuata tramite questi distributori automatici va direttamente all’ente benefico prescelto, e questo garantisce che le donazioni abbiano un impatto significativo.

Dal 2017 sono stati donati milioni di articoli attraverso i distributori automatici, per un valore di oltre 32 milioni di dollari statunitensi. La Chiesa di Gesù Cristo copre tutte le spese operative del programma. Questo garantisce che il 100% di ogni donazione venga utilizzato per fornire ai bisognosi l’articolo che il generoso donatore ha acquistato per loro.

Più di 500 organizzazioni non profit locali e internazionali parteciperanno all’iniziativa dei distributori automatici per le donazioni di quest’anno. Gli enti benefici a livello mondiale di quest’anno sono The Academy for Creating Enterprise, American Red Cross, Care, Catholic Relief Services, Church World Service, Days for Girls International, iDE Global, Lifting Hands International, MAP International, Mentors International, Right to Play, Save the Children, UNICEF, Water Aid e World Food Program. Tra gli articoli disponibili vi sono quelli inerenti a cibo, luoghi di rifugio, abbigliamento, assistenza sanitaria, istruzione, formazione professionale e capi di bestiame.

Ubicazione dei distributori automatici per donare del 2024

Australia

Canada

Cina

El Salvador

Guatemala

Honduras

Kenya

Messico

Nuova Zelanda

Panama

Filippine

Regno Unito

Stati Uniti

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.