Martedì 6 settembre Roberta Capoccioni, Presidente del III Municipio di Roma Capitale, ha fatto visita al cantiere del centro religioso e culturale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Via di Settebagni a Roma.
Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
La dott.ssa Capoccioni è stata accolta da Gabriele Teodosi, Vescovo del Rione di Roma 2 del Palo di Roma Est della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, e da Christian Bruno, del Comitato nazionale delle Relazioni pubbliche della Chiesa, i quali hanno parlato dell’importanza del tempio per la comunità mormone in Italia e a Roma. La presentazione è avvenuta mentre veniva mostrato il plastico del complesso del tempio che comprende quattro edifici: una casa di riunione per le funzioni domenicali e per le attività infrasettimanali della congregazione locale, un centro visitatori con annessa Biblioteca di storia familiare, una struttura ricettiva per accogliere i visitatori che verranno da lontano e il tempio, il primo in Italia.
La presidente Capoccioni ha mostrato grande apprezzamento per il progetto definendolo un valore aggiunto per il municipio e per la città di Roma. Ha ascoltato attentamente mentre i responsabili del cantiere le illustravano i sistemi all’avanguardia adottati per la gestione del consumo idrico, per la produzione dell’energia elettrica e per il bassissimo impatto ambientale del complesso; tutti questi accorgimenti rendono questa struttura tra le prime in Italia per eco-compatibilità.
Roberta Capoccioni ha mostrato grande apprezzamento per la fede dei membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e per questa opera definendola “ maestosa” e gioiendo dell’apertura degli spazi verdi a tutta la cittadinanza. Grande interesse e apprezzamento ha suscitato anche la notizia dell’apertura gratuita al pubblico del Centro visitatori e della Biblioteca di storia familiare. Il Centro visitatori ospiterà la replica esatta delle statue, raffiguranti Cristo e i Dodici Apostoli, scolpite qui a Roma da Bertel Thorvaldsen nel 1.800 ma ospitate nella cattedrale di Copenaghen oltre a dei video che racconteranno la storia della Chiesa in Italia.