FTSOY-Home-Page-L1-B-705x280.jpg
Comunicato stampa

La Chiesa pubblica una nuova guida per i giovani

‘Per la forza della gioventù – Una guida per le tue scelte’ si concentra sull’uso dei principi del Vangelo per prendere decisioni

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha rivisto la sua guida per i giovani Santi degli Ultimi Giorni dagli 11 ai 18 anni. La nuova guida, “Per la forza della gioventù – Una guida per le tue scelte”, si basa sui principi del Vangelo, sull’arbitrio e sull’ispirazione.

Il nuovo “Per la forza della gioventù”, annunciato l’1 ottobre durante la sessione di apertura della Conferenza generale, incoraggia i giovani ad approfondire la loro conversione imparando i principi giusti e le benedizioni che derivano dal metterli in pratica, e ad agire in base ai suggerimenti spirituali che ricevono mentre studiano la guida.

“La migliore guida che possiate avere per fare delle scelte è Gesù Cristo. Gesù Cristo è la forza della gioventù”, ha insegnato l’anziano Dieter F. Uchtdorf del Quorum dei Dodici Apostoli alla sessione della conferenza generale di sabato mattina. Quindi lo scopo di ‘Per la forza della gioventù’ è di indirizzarvi a Lui. Vi insegna verità eterne del Suo vangelo restaurato: verità su chi siete, su chi è Lui e su ciò che potete realizzare con la Sua forza. Vi insegna come fare scelte rette basate su queste verità eterne.

I giovani sono incoraggiati a usare i principi contenuti nella guida per fare scelte rette in tutti gli aspetti della loro vita. I genitori, i dirigenti e i giovani sono invitati a studiare e a condividere la guida a casa, nelle riunioni domenicali e nelle attività, compresi i campeggi e le conferenze dei giovani. I dirigenti dei Giovani Uomini e delle Giovani Donne sono invitati a sottolineare regolarmente i principi che si trovano nella guida. Sarebbe anche perfetta come tema centrale di una serata annuale sulle norme per i giovani e i loro genitori.

“Per tutto l’anno abbiamo studiato come confidare nel Signore. Questa guida ci dà una straordinaria opportunità di agire in base a ciò che abbiamo imparato”, ha detto Bonnie H. Cordon, presidentessa generale delle Giovani Donne. “Confidare in Lui, nella Sua dottrina e nelle nostre alleanze. Scegliere di agire in base a tale comprensione e ‘non appoggiarsi’ al mondo. E poi sperimentare quella straordinaria promessa: che possiamo essere e saremo guidati in tutto ciò che facciamo (vedere Proverbi 3:5–6)”.

La nuova guida per i giovani è ora disponibile in formato digitale in inglese nella sezione Giovani della Biblioteca evangelica e su Youth.ChurchofJesusChrist.org. Le versioni digitali tradotte in 50 lingue saranno disponibili entro il 17 ottobre. Per tutto il resto del 2022, le copie cartacee saranno spedite alle unità di tutto il mondo per distribuirle a tutti i giovani della Chiesa. Ulteriori copie della guida possono essere ordinate da Store.ChurchofJesusChrist.org.
New-EFY-Guide
New-EFY-Guide
I giovani sono incoraggiati a usare i principi contenuti nel nuovo “Per la forza della gioventù – Una guida per le tue scelte” per fare scelte rette in tutti gli aspetti della loro vita.”2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.