Il primo episodio della una nuova serie di nove “Video del Libro di Mormon” che mostra come Gesù Cristo ministrava nelle antiche Americhe è ora disponibile.
Alla sessione conclusiva della conferenza generale de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni di ottobre 2022, il presidente Russell M. Nelson ha mostrato una clip dei video che mostra l’apparizione del Salvatore al popolo di Nefi in 3 Nefi 11.
“Di recente, io e la sorella Nelson abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima la nuova stagione, la quarta, della serie di video del Libro di Mormon”, ha detto il profeta. Ci ha ispirato!”.
Gli altri otto video di 3 Nefi saranno pubblicati ogni venerdì a ottobre e novembre. Saranno tutti disponibili nelle seguenti lingue: cantonese, cebuano, coreano, francese, giapponese, inglese, italiano, lingua dei segni americana, mandarino, portoghese, russo, samoano, spagnolo, tagalog, tedesco e tongano. Possono essere visualizzati anche su YouTube, nell’applicazione del Libro di Mormon, nella Biblioteca evangelica (online e applicazione) e su Gospel Media (on-line e applicazione).
Di seguito è riportato il programma della pubblicazione degli altri video di 3 Nefi:
- 7 ottobre: Gesù Cristo insegna e conferisce il potere di battezzare | 3 Nefi 11–12
- 14 ottobre: Gesù Cristo insegna come vivere la legge superiore | 3 Nefi 12–14
- 21 ottobre: Gesù Cristo rende testimonianza di un solo gregge e di un solo pastore | 3 Nefi 15–16
- 28 ottobre: Gesù Cristo e gli angeli ministrano con compassione | 3 Nefi 17
- 4 novembre: Gesù Cristo introduce il sacramento | 3 Nefi 18
- 11 novembre: I discepoli ministrano e Gesù Cristo prega per il popolo | 3 Nefi 19
- 18 novembre: Gesù Cristo spiega come radunerà Israele | 3 Nefi 20-23
- 25 novembre: Gesù Cristo proclama il nome della Sua chiesa e la Sua dottrina | 3 Nefi 27
Il primo dei “Video del Libro di Mormon” è stato pubblicato nel 2019. La serie, che è stata vista quasi 53 milioni di volte, descrive i temi universali della famiglia, della fede e del sacrificio attraverso alcune delle storie più amate del libro. Il progetto è pensato per un pubblico mondiale con diversi livelli di alfabetizzazione e migliora lo studio della parola scritta da parte degli spettatori.
I creatori dei video lavorano a stretto contatto con i dirigenti della Chiesa, con studiosi di Scritture antiche e con storici per ritrarre accuratamente gli eventi e le persone del Libro di Mormon. La sceneggiatura si basa principalmente sul linguaggio scritturale, con l’impiego di un limitato dialogo per agevolare lo svolgimento di ciascun episodio.
Fotografie da ogni episodio sono disponibili qui.
Informazioni sul Libro di Mormon
Il Libro di Mormon è un altro testamento di Gesù Cristo e conferma i principi insegnati nella Sacra Bibbia — soprattutto la sua testimonianza del Salvatore. Un passo nel Libro di Mormon dice che “[confermerà] la verità” della Bibbia “e [faranno] conoscere a tutte le tribù, lingue e popoli che l’Agnello di Dio è il Figlio del Padre Eterno e il Salvatore del mondo; e che tutti gli uomini debbono venire a lui, altrimenti non possono essere salvati” (1 Nefi 13:40).
Ad oggi, più di 200 milioni di copie del libro sono state stampate e distribuite in più di 100 lingue.
Abbonati al canale YouTube dei video del Libro di Mormon (inglese, spagnolo, portoghese)