Comunicato stampa

Un nuovo corso di Istituto insegna ai giovani adulti come trovare le risposte alle loro domande sul Vangelo

Un nuovo corso di Istituto intitolato Rispondere alle mie domande sul Vangelo (REL 280) è stato pensato per aiutare i giovani adulti a trovare le risposte alle loro domande sul Vangelo servendosi di risorse affidabili. © 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.

 
Hai mai desiderato avere un posto in cui porre delle domande sul Vangelo e trovarvi le risposte?

Non sei il solo. I commenti ricevuti dagli studenti dell’Istituto mostrano che molti giovani adulti vogliono un ambiente in cui possano esaminare le domande che hanno riguardo a La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni senza sentirsi giudicati.

La Chiesa ha ideato un nuovo corso di Istituto per soddisfare tale esigenza.

Rispondere alle mie domande sul Vangelo (REL 280) inizia insegnando principi e schemi per porre le domande e rispondervi. I giovani adulti poi scelgono gli argomenti e le domande che vogliono studiare e discutere per il resto del corso.

“Questo corso fa parte di uno sforzo più ampio volto a soddisfare le necessità dei giovani adulti in modi invitanti e rilevanti”, ha detto Chad Webb, amministratore di Seminari e Istituti. “Permetterà loro di affrontare con fede le domande e le questioni attuali, di ricevere la guida del Signore e di sentire il Suo amore nella loro vita”.

Gli studenti apprenderanno capacità fondamentali che durano tutta la vita, tra cui come non essere d’accordo senza essere scortesi e come valutare l’affidabilità delle risorse.

“È un’opportunità per i giovani adulti di imparare a porre domande da una prospettiva di fede, di discuterne insieme con spirito di rispetto e amore e di diventare discepoli più informati e capaci di esprimersi”, ha detto Jared Moon, direttore dei corsi di studio dell’Istituto.

Sarah, dall’Uganda, ha detto che seguire questo corso l’ha aiutata ad avere conversazioni migliori con suo marito che non appartiene alla Chiesa. “È stato bello parlare di questi argomenti con lui dopo le lezioni ed essere meglio preparata per tenere conversazioni calme e rispettose per poi vedere che la sua visione della Chiesa è cambiata in modo positivo”, ha detto.

Maria, dall’Inghilterra, ha detto che il corso le ha dato un solido fondamento per trovare delle buone risorse. “Sento di trovarmi in una posizione migliore per continuare a istruirmi e quindi poter rispondere alle domande e intrattenere discussioni accurate con gli amici”, ha dichiarato.
 

Informazioni sul corso e come iscriversi


Chiedi al tuo insegnante di Istituto o al tuo dirigente del sacerdozio ulteriori informazioni sul corso e su quando potrebbe essere disponibile nella tua zona. Puoi usare questo collegamento per iscriverti al corso.

Il materiale del corso è disponibile pubblicamente dal 12 luglio su ChurchofJesusChrist.org e nell’applicazione Biblioteca evangelica. In futuro sarà inoltre disponibile una versione online del corso.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.