Venerdì 24 novembre, la Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni — il presidente Russell M. Nelson, il presidente Dallin H. Oaks e il presidente Henry B. Eyring — ha pubblicato il seguente messaggio natalizio, che è stato divulgato tramite diversi canali di comunicazione della Chiesa:
Il periodo natalizio è spesso associato ai doni. I doni più desiderabili sono quelli offertici dal nostro amorevole Padre Celeste e dal nostro Salvatore, Gesù Cristo. Questi doni sono stati resi possibili perché Geova ha accondisceso a venire sulla terra come bambino Gesù. È nato da un Padre immortale e da una madre mortale. È nato a Betlemme nelle circostanze più umili. La Sua santa nascita è stata predetta dai profeti sin dai tempi di Adamo. Gesù Cristo è il dono trascendente di Dio — il dono del Padre a tutti i Suoi figli (vedere Giovanni 3:16). Noi celebriamo con gioia tale nascita a ogni Natale.
L’amore infinito e perfetto del Salvatore Lo spinse a espiare per tutti i figli di Dio. Questo dono — l’Espiazione di Gesù Cristo — permette a tutti i Suoi altri doni di essere nostri.
Attestiamo che Dio vive! Gesù è il Cristo — il Messia. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è la Sua Chiesa che Egli dirige.
La Prima Presidenza terrà la annuale trasmissione della riunione di Natale domenica 3 dicembre 2023 alle ore 18:00 (ora di Salt Lake City; per l’Italia aggiungere 8 ore). Il programma prevede messaggi da parte dei dirigenti della Chiesa e musica eseguita da The Tabernacle Choir and Orchestra at Temple Square. Scopri come puoi guardarla.