Comunicato stampa

Messaggio di Natale della Prima Presidenza per il 2023

First-Presidency's-Christmas-Message-2023Download Photo

Venerdì 24 novembre, la Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni — il presidente Russell M. Nelson, il presidente Dallin H. Oaks e il presidente Henry B. Eyring — ha pubblicato il seguente messaggio natalizio, che è stato divulgato tramite diversi canali di comunicazione della Chiesa:

Il periodo natalizio è spesso associato ai doni. I doni più desiderabili sono quelli offertici dal nostro amorevole Padre Celeste e dal nostro Salvatore, Gesù Cristo. Questi doni sono stati resi possibili perché Geova ha accondisceso a venire sulla terra come bambino Gesù. È nato da un Padre immortale e da una madre mortale. È nato a Betlemme nelle circostanze più umili. La Sua santa nascita è stata predetta dai profeti sin dai tempi di Adamo. Gesù Cristo è il dono trascendente di Dio — il dono del Padre a tutti i Suoi figli (vedere Giovanni 3:16). Noi celebriamo con gioia tale nascita a ogni Natale.

L’amore infinito e perfetto del Salvatore Lo spinse a espiare per tutti i figli di Dio. Questo dono — l’Espiazione di Gesù Cristo — permette a tutti i Suoi altri doni di essere nostri.

Attestiamo che Dio vive! Gesù è il Cristo — il Messia. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è la Sua Chiesa che Egli dirige.

La Prima Presidenza terrà la annuale trasmissione della riunione di Natale domenica 3 dicembre 2023 alle ore 18:00 (ora di Salt Lake City; per l’Italia aggiungere 8 ore). Il programma prevede messaggi da parte dei dirigenti della Chiesa e musica eseguita da The Tabernacle Choir and Orchestra at Temple Square. Scopri come puoi guardarla.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.