Comunicato stampa

Mani che aiutano

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha mobilitato i suoi fedeli per dedicare la giornata del 27 giugno 2009 a delle attività di aiuto umanitario in tutta Italia presso le zone dove è dislocata.

Con oltre dodici milioni di fedeli, la Chiesa è conosciuta per l’importanza data al rafforzamento della famiglia, per il programma di benessere e i progetti di aiuti umanitari resi in tutto il mondo.

"Helping Hands" è appunto un programma che rientra fra i servizi alla comunità resi dalla Chiesa stessa.

Lavorando insieme con le autorità civiche, i membri della Chiesa offrono volontariamente il loro tempo per migliorare o abbellire le comunità locali oppure svolgere altri progetti degni che potranno rendere il loro quartiere un luogo migliore in cui vivere. Tra i progetti si possono includere la pulizia di aree pubbliche, come parchi o edifici; si può svolgere servizio negli ospedali, nelle case di cura e presso chi ha bisogno di assistenza. Di solito il materiale necessario viene fornito da coloro che beneficiano del progetto di servizio e queste ore di lavoro donato vengono offerte gratuitamente da volontari di tutte le età, giacché i membri della Chiesa si impegnano a mettere in pratica gli insegnamenti e l’esempio di Gesù Cristo nel rendere servizio al prossimo