Ulteriori risorse

Le nuove sezioni della rivista “L’Amico” contribuiscono a rafforzare la fede dei bambini in Cristo

a116a8536dfaaeff7d7d61cf00625d415720cebf.pngDownload Photo

 
Nel 2022, le nuove sezioni della rivista “L’Amico”, la rivista per bambini pubblicata da La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, possono aiutare i bambini a conoscere l’Antico Testamento, a rafforzare la propria famiglia e a trovare modi divertenti e significativi per seguire il Salvatore.

“Siamo felici di questi cambiamenti a ‘L’Amico’. Ci aspettiamo migliorino lo studio dei bambini e li aiutino a comprendere che il Salvatore è al centro di tutto ciò che facciamo”, ha detto la presidentessa generale della Primaria, Camille N. Johnson, che ha citato 2 Nefi 25:26: “ E noi parliamo di Cristo, gioiamo in Cristo, predichiamo il Cristo, profetizziamo di Cristo e scriviamo secondo le nostre profezie affinché i nostri figlioli possano sapere a quale fonte possono rivolgersi per la remissione dei loro peccati”.

Ecco alcune cose nuove da cercare ne “L’Amico” di quest’anno:

Pagine di supporto a “Vieni e seguitami”

Quest’anno “L’Amico” ha un’intera sezione dedicata alle risorse su “Vieni e seguitami”, volte ad aiutare le famiglie a studiare le Scritture insieme.

Ogni numero contiene la sezione “Vieni e seguitami – Attività”, che contiene una storia, un inno e delle attività che sono in linea con il gruppo di passi delle Scritture per ogni settimana. Queste attività sono ottime per lo studio familiare, per la serata familiare o solo per divertirsi. Sono incluse anche delle idee semplici e coinvolgenti per insegnare ai bambini più piccoli.

9AE0A5CA-BD81-4F93-B4D5-3297593496A2.jpeg
9AE0A5CA-BD81-4F93-B4D5-3297593496A2.jpeg
La storia delle Scritture contenuta ne “L’Amico” di marzo 2022 mostra Faraone che chiede a Giuseppe il significato del suo sogno.© 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.

 
In questa sezione si può anche trovare una storia illustrata delle Scritture tratta dall’Antico Testamento. Queste storie sono facili da leggere e sono accompagnate da piacevoli disegni. Le famiglie possono guardare brevi video di queste storie su ChurchofJesusChrist.org/children/scripture-stories.

Le nuove “Schede degli eroi delle Scritture”, da collezionare, sono un ottimo modo per far conoscere ai bambini gli uomini e le donne importanti dell’Antico Testamento. Ogni mese, i bambini avranno due schede da ritagliare, ciascuna delle quali conterrà alcuni fatti importanti e un versetto su ogni personaggio. Alcune schede parlano di eroi della Bibbia meno conosciuti, come Abigail e Boaz.

“Schede degli eroi delle Scritture
“Schede degli eroi delle Scritture
“Schede degli eroi delle Scritture” contenuti ne “L’Amico” di marzo 2022 con Giuseppe, Scifra e Pua.© 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.

Nel numero di gennaio, una grande pagina da colorare è utilizzabile come tabella di lettura, con cui i bambini e le famiglie possono tenere traccia della lettura delle Scritture nel corso dell’anno. Le letture suggerite sono piccoli brani dell’Antico Testamento adatti ai bambini e tratti dalle settimane di “Vieni e seguitami”. Questo permette ai bambini di sentirsi padroni del loro studio delle Scritture, e non sopraffatti.

Caccia al tesoro familiare

Caccia al tesoro familiare
Caccia al tesoro familiare
“Caccia al tesoro familiare” nel numero di marzo 2022 de “L’Amico”.© 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.

Quest’anno l’“L’Amico” invita i bambini a rendere divertente la storia familiare imbarcandosi in una “Caccia al tesoro familiare”. Ogni mese verranno sfidati a raccogliere un tesoro di storia familiare da caricare su FamilySearch.org o da conservare in uno scrigno del tesoro fatto in casa. I bambini troveranno anche un distintivo da ritagliare e attaccare al loro scrigno del tesoro quando avranno completato ogni sfida. Queste attività possono aiutare le famiglie a conoscere meglio i propri antenati, celebrando al contempo la storia familiare che stanno creando nella loro vita quotidiana.

Un apostolo risponde

Ogni numero de “L’Amico” del 2022 contiene una pagina in cui un apostolo risponde a una domanda. Domande come “Che cosa devo fare quando mi sento scoraggiato?” e “Come posso prepararmi per il tempio?” offrono semplici spunti di riflessione, da parte degli apostoli viventi, che i bambini possono comprendere e mettere in pratica.

Poster “Gesù ha detto”

Gesù ha detto
Gesù ha detto
Poster “Gesù ha detto” contenuto ne “L’Amico” di marzo 2022.© 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.

Nella terza pagina di copertina, i lettori troveranno un poster che illustra uno degli insegnamenti di Gesù Cristo. Ogni poster contiene un versetto e una bella illustrazione che le famiglie possono appendere in casa. Questo poster serve da sussidio visivo per insegnare le semplici verità insegnate dal Salvatore.

“Speriamo che la fede in Gesù Cristo sia rafforzata quando i bambini e le loro famiglie partecipano allo studio del Vangelo e alla storia familiare”, ha detto la sorella Susan H. Porter, prima consigliera della presidenza generale della Primaria.

Leggi la rivista “L’Amico” online su Friend.ChurchofJesusChrist.org oppure abbonati tramite l’Online Store [negozio online] della Chiesa.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.